Menu

Tipografia

Noi lo sapevamo già! E, infatti ne abbiamo parlato più volte.
Adesso non ci sono più dubbi: è il cane il miglior amico dell'uomo!
Se non fosse così non si spiegherebbe la grande attesa per la terza Edizione della Rassegna Canina di Oulx (TO) del 9 e 10 agosto: una due giorni tutta dedicata al cane, alla sua simpatia, alla sua bontà, ma soprattutto alla sua intelligenza.

La rassegna si aprirà con le imperdibili esibizioni dei campioni a quattro zampe, che ne faranno di tutti i colori, tra sfilate e prove di abilità, e si concluderà con l'"Esposizione del Tabui", cane meticcio e di razza.
E il filo conduttore è senz'altro la simpatia: non solo bellocci quindi!
Per capirlo basta dare un'occhiata ai premi, assegnati da una giuria popolare: al cane più grasso, al cane più peloso, a quello più giovane, a quello più peloso, a quello dalla storia più sfortunata...
E per tutti gli ospiti della due giorni uno spettacolo in piazza davvero speciale!
Una rappresentazione teatrale con un protagonista d'eccezione: un cane, ovviamente.

Non solo belli e simpatici, ma anche tanto intelligenti questi animali affettuosi, che accompagnano i non-vedenti per la strada o che si trasformano in insoliti bagnini per salvare i nuotatori in difficoltà.
Ma non è solo tempo di eroi forzuti! Barboncini, bassotti e bastardini fatevi sotto!
E' ora di Pet Therapy, cioè l'utilizzo del rapporto uomo-animale come coadiuvante nella cura di problemi medici e psicologici e di cui i bambini sembrano i primi a beneficiare.
E alla mostra si parlerà anche di questo.
Se il pomeriggio del primo giorno sarà presentato il Convegno "Come il cane può aiutare l'uomo", alla mattina verrà allestito uno spazio tematico: "Momenti di incontro tra il bambino, il disabile e il cane".
Qui i bambini e i disabili potranno avvicinarsi, anche per la prima volta, ai cani, giocare con loro e imparare come si stabilisce un rapporto positivo con un amico a quattro zampe.

Tutta la manifestazione sarà accompagnata da degustazioni di prodotti tipici: una allegra festa in mezzo al verde e alle risate!
Ma, un momento. E i protagonisti, i cani? Dopo tante fatiche avranno pur diritto a una meritata ricompensa!
Il vincitore del concorso canino avrà in premio un soggiorno di tre giorni con pensione completa in una splendida tenuta a quattro stelle in Toscana... ovviamente potrà portare anche la sua famiglia!

Per informazioni e iscrizioni
E-mail redazione@altaebella.it
Tel. 0122 89565 - 831895 - 3250451

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy