Menu

Tipografia

L'emozione di un volo, salire tra le nuvole, vedere tutto dall'alto, librarsi sopra la terra, le persone, le città, e anche per qualche ora sopra i nostri problemi, le ansietà, le fatiche quotidiane.
Sì, magari abbiamo già provato a volare in aereo, qualche viaggio, una sensazione particolare, ma volete mettere salire su di un pallone aerostatico, anche se vincolato?
E non venitemi a dire che è la stessa cosa…
L'opportunità non capita certo tutti i giorni, ma proprio per questo l'occasione fornita dall'AIAS Milano è di quelle cui non mancare: sabato 21 e domenica 22, infatti, l'associazione ha organizzato "Mongolfiere all'Idroscalo", vale a dire che ci sarà la possibilità, proprio per tutti, di provare questa nuova esperienza, e di scambiarsi allo stesso tempo opinioni e desideri nel campo del tempo libero per le persone disabili.
Infatti uno degli scopi del comitato organizzatore, di cui fa parte anche la Provincia di Milano, con la collaborazione fornita dal Coordinamento Tempo Libero & Handicap, è proprio sensibilizzare i cittadini su come i disabili passano il loro tempo libero.
E si parte… volando! Milano dall'alto promette di svelare in modo ancor più evidente le barriere che ancora la compongono, e permetterà a chi verrà dalle 17.30 in poi di sognare e pensare a come abbatterle. Intanto rendiamo accessibile il cielo di Milano, mica poco!
A manovrare la mongolfiera è stata chiamata l'azienda Nello Charbonnier di Aosta, per un volo che, pur se vincolato, cioè con una specie di ancora che terrà il pallone fissato a terra, necessita di diversi accorgimenti tecnici specialistici, per garantire la massima sicurezza.
L'appuntamento è all'Idroscalo di Milano, nella zona Concerti, vale a dire vicino alla punta dell'est, entrata dal cancello Back Stage.
Per chi viene in auto è prevista la possibilità di posteggio all'interno.

INFO
Area Tempo Libero & Vacanze di AIAS Milano Onlus
Via P. Mantegazza,10
20156 Milano
Tel. 02 330202.1
Fax 02 330202.50
E-mail aiasmi.info@tiscali.it
Sito web www.aiasmilano.it
              www.milanopertutti.it

Sulle mongolfiere vi consiglio il sito della ditta Charbonnier www.mongolfiere.it/indexita.asp

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy