Menu

Tipografia

Per il terzo anno consecutivo "La bottega" apre alla Fiera di Milano promuovendo e vendendo oggetti in legno: sono complementi d'arredo, scenografie, garden design e riproduzioni artistiche, realizzate con la tecnica dell'intarsio e dipinti amano da bravissimi artigiani disabili.

La realizzazione degli oggetti tiene conto, per la produzione e l'utilizzo dei materiali, della domanda esterna, del mercato e trova una buona collocazione commerciale presso l'industria del mobile, ma anche presso appassionati del genere.
Infatti, gli artigiani "diversamente abili" che lavorano presso "La Bottega", sono perfettamente competenti nel loro campo e consapevoli del proprio ruolo di lavoratori, che viene consolidato attraverso un percorso di attività e formazione avente lo scopo di fornire loro dignità e autostima: rispettano ordinazioni e date di consegna, garantendo un sicuro ritorno economico per l'autofinaziamento dell'officina.

La Cooperativa Sociale "I percorsi" è nata nel 1999 in collaborazione con l'ANFFAS di Milano e con il Consorzio "Solidarietà in rete", per alleviare i problemi delle persone con disabilità fisiche e intellettivo-razionali.
Fornisce servizi in campo sociale, educativo e per il tempo libero.
Ma pone un grandissimo impegno anche nell'attività formativa, attraverso le attività del laboratorio artigianale che dà la possibilità di un inserimento occupazionale in un ambiente favorevole e tutelato.

Nel padiglione 11 della Mostra-mercato sarà quindi possibile ammirare e comprare questi bellissimi oggetti, creati da artigiani eccellenti e che considerano questa attività non solo un lavoro, ma una bellissima ragione di vita.
La mostra sarà alla Fiera di Milano - Padiglione 11 - Stand F46/E47 - Ingressi da Porta Metropolitana, Eginardo e Carlo Magno.
Seguirà il seguente orario:
15.00 - 22.00 nei giorni feriali e 10.00 - 23.00 nei giorni festivi.

Per info:
www.ipercorsi.info
E-mail: laboratorio@ipercorsi.info

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy