Menu

Tipografia

Forse non tutti sanno che il nome del grande Ayrton Senna è associato oggi a una Fondazione, che cerca di aiutare tanti bambini brasiliani ad avere un futuro.
E' lo stesso Ayrton ad aver voluto fortemente l'Istituto che porta il suo nome, che oggi si prodiga con energia ed entusiasmo fin dal 1994, dando opportunità educative a oltre 6 milioni di bambini e giovani di tutto il Brasile, affinché ognuno di loro possa avere la possibilità di sviluppare il proprio potenziale e, come Senna, essere vincitore nella propria vita.

Grazie al carisma e alla profonda umanità dell'indimenticabile campione, molte sono le persone che ancora oggi lavorano con instancabile volontà al progetto avviato da Ayrton, molte sono le iniziative che hanno permesso di aiutare tanti bambini e tantissime sono le attività programmate.
Tra i progetti che la fondazione ha in essere uno coinvolge il mondo del karting, ambiente profondamente amato da Ayrton e mai dimenticato, anche dopo aver raggiunto l'olimpo della F1.
L'iniziativa che vede direttamente coinvolta la Tony Kart in partnership con la fondazione Ayrton Senna prende il nome di "Racing Collection".
La Tony Kart, ha sposato con entusiasmo e grande trasporto affettivo l'iniziativa, felice di poter contribuire ad una causa tanto nobile ed al tempo stesso entusiasta per essere chiamata a celebrare un mito del nostro sport. Un uomo che con il suo smisurato talento sportivo e la sua forte personalità ha conquistato traguardi non comuni.

Il Telaio Senna ha caratteristiche uniche e speciali, e non potrebbe essere altrimenti, prodotto in serie limitata, ciascuno dei 200 esemplari è numerato e firmato.
Realizzato sulla base del modello pluri iridato Tony Kart Racer EVX, il kart è dotato di componenti specificamente studiate e realizzate in esclusiva: la scocca è del blu notte che troviamo sulla bandiera brasiliana e la veste grafica delle carenature è verde, blu e oro, gli inconfondibili cromatismi che distinguevano il casco di Ayrton.
Il sedile è ricoperto da uno speciale tessuto con ricamata la firma autografa "Ayrton Senna" ed il volante, come il resto, richiama i colori del campione. Ciascun particolare è studiato con cura maniacale. La stessa cura che Ayrton dedicava ad ogni attività che svolgeva e che è da sempre fiore all'occhiello della filosofia Tony Kart.

Il Telaio Senna è già un'icona del karting, un oggetto prezioso, un omaggio personale che Tony Kart ha il piacere di dedicare ad un uomo indimenticabile.
Una parte del ricavato proveniente dalla vendita di questi 200 go-karts verrà devoluta ai fondi per i progetti educativi promossi dall'Istituto Ayrton.
L'anteprima mondiale
del telaio Ayrton Senna avverrà sabato 19 maggio alle ore 18:00, presso l'hospitality della Tony Kart, nel paddock del circuito di Jesolo (VE) in occasione della terza prova dell'International Open Master (FIA Autorized Series)

Tony Kart in partnership con la FONDAZIONE AYRTON SENNA sabato 19 maggio alle ore 18:00 alla Pista Azzurra di Jesolo, in occasione della terza prova dell'International Open Master (FIA Autorized Series),  presentano in anteprima mondiale la realizzazione di un go kart dedicato al grande Ayrton Senna.

I 200 esemplari del Telaio Senna, numerati e firmati, saranno messi in vendita e una parte del ricavato verrà devoluta ai fondi per i progetti educativi promossi dall'Istituto Ayrton per i bambini del Brasile.

INFO:

Il sito della Fondazione Ayrton Senna

Federazione Italiana Karting

Il sito dedicato all'iniziativa, attivo a partire da sabato 19 maggio

Il sito del Comune di Jesolo


[Marco Vivan]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy