Menu

Tipografia

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 80 espositori - tra enti non profit e istituzioni pubbliche - e di centinaia di visitatori, il Forum provinciale del Terzo Settore di Brescia organizza la seconda edizione di “Vivi non profit” programmata per il 20, 21 e 22 ottobre 2006 al PalaBrescia.

“VIVI NON PROFIT”, la Mostra-Convegno dedicata al mondo del Volontariato, dell’Associazionismo e della Cooperazione, verrà inaugurata venerdì 20 ottobre con un convegno nazionale particolarmente significativo sul tema “Nuovi orizzonti del Welfare e della sussidiarietà”, con l’intervento di autorevoli relatori.

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2006 saranno riservati all’esposizione degli stand di enti e associazioni, per mostrare e far conoscere concretamente il lavoro svolto ai visitatori.

Come nell’edizione precedente, anche quest’anno non mancheranno importanti momenti di incontro, cultura ed aggiornamento: sono previsti, infatti, workshop dedicati alle esperienze dei giovani nell’ambito del volontariato, all’impresa sociale, al bilancio sociale e al fund raising.

Nello spazio del PalaBrescia verranno, inoltre, organizzati giochi, animazioni, spettacoli, proiezioni: il tutto servirà a coinvolgere il pubblico e dare visibilità alle realtà private impegnate nel sociale.

Il Forum provinciale del Terzo Settore di Brescia, luogo di incontro e di confronto fra le principali organizzazioni e realtà del mondo del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione e delle solidarietà internazionale, grazie al supporto organizzativo di BresciaOnLine e alla collaborazione di enti pubblici (Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Camera di Commercio), fondazioni (Fondazione ASM, Fondazione Banca San Paolo, Fondazione Cab, Fondazione della Comunità Bresciana, Fondazione Giuseppe Tovini), Centro Servizi del Volontariato di Brescia e il gruppo “Editoriale Bresciana” spa, intende creare un evento che possa diventare punto di riferimento per il mondo del non profit non solo bresciano ma di tutto il territorio regionale e nazionale.

Gli enti non profit hanno anche un’importante opportunità di trovare spazio di confronto e occasione di manifestarsi, agire ed erogare servizi via web tramite l’area Brescia Non Profit sul sito www.brescianonprofit.org.

INFO:
Vedi il sito della manifestazione, Brescianoprofit.org

[Disabili.com]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy