Menu

Tipografia

Si chiama "Frutto di un sostegno sociale": è la manifestazione che domenica 9 novembre ritorna per il terzo anno nelle piazze e nei sagrati delle chiese della provincia di Treviso, per un totale di 85 Comuni.
Quello che si ricaverà dalla vendita delle confezioni di mele biodinamiche andrà a sostegno dei progetti delle comunità alloggio della Fondazione "Il nostro domani" Onlus, destinate ad ospitare persone disabili nel momento del "dopo di noi", una volta mancato il sostegno della famiglia d'origine.

Nella sola Marca trevigiana sono più di 1000 le persone disabili che -in mancanza di una struttura a carattere familiare - rischiano di finire in istituto, se dovesse mancare loro l'appoggio della famiglia.
Anche questo è quindi un buon motivo per sostenere i progetti delle comunità alloggio della Fondazione.
Di recente è stata inaugurata "Casa Giovanna De Rossi" di Cavrié di S. Biagio di Callalta: le prossime mete sono "Casa M. Adelaide Da Sacco" a Vidor, (se l'inverno non sarà troppo rigido, i lavori, giunti all'intonacatura interna ed esterna ed alla posa dei pavimenti, dovrebbero essere terminati per la primavera), oltre ai progetti di "Casa Spigariol e Minatel" di Breda di Piave e a quelli di Preganziol, Oderzo (già inserite nei Piani di zona), Conegliano e Volpago.

"Frutto di un sostegno sociale" è promosso dal Consorzio Pro loco Quartier del Piave con il patrocinio di Regione Veneto, provincia di Treviso, Comunità Montana delle  Prealpi Trevigiane, Comuni della Marca Trevigiana, Unione nazionale Pro loco italiane della provincia di Treviso, con la collaborazione di associazioni locali e parrocchie, Pro loco, Avis, Aido, Ail, Associazione Viezzer, cooperativa Cadea, e con il contributo del Centro di servizio per il volontariato della provincia di Treviso, di Ecor di S. Vendemmiano, la coop. Osiris di Postal (BZ), la banca Prealpi di Tarzo e la Faram S.p.A..


Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio stampa Fondazione "Il nostro domani" Onlus
Tel. 0422 420888
E-mail koine@koinecomunicazione.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy