Menu

Tipografia

6000 volontari, distribuiti in 2000 piazze, su e giù per la penisola. Ci propongono l'acquisto di un vaso di ortensie azzurre, per sostenere il lavoro di Telefono Azzurro Onlus, l'associazione che in questi diciotto anni di attività ha riportato il sorriso sul volto di tanti bambini e adolescenti in difficoltà.
L'appuntamento è per il 16 e 17 Aprile, un fine settimana che ci auguriamo ricco di allegria e soleggiato. E se invece prevarranno le nuvole e il buio, avremo almeno i colori vivaci delle ortensie ad accompagnarci.

E quest'anno assieme ai fiori i generosi cittadini che decideranno di sostenere l'attività di "Telefono Azzurro Onlus" riceveranno Goccia a Goccia, il nutrimento per le piante di Fito, l'azienda che ha scelto di impegnarsi a fianco dell'associazione proprio per l'occasione di Fiori d'Azzurro. Grazie a questa collaborazione le ortensie solidali saranno disponibili anche nel fine settimana del 24 e 25 Aprile presso i maggiori garden center del territorio nazionale.

In quasi 18 anni Telefono Azzurro Onlus si è battuto per tutelare i diritti dei bambini dando voce ai loro bisogni con la linea telefonica gratuita "19696" e con la linea "199.15.15.15" dedicata agli adolescenti e agli adulti che desiderano aiuto specialistico su casi che coinvolgono minori.
Ma l'impegno dell'associazione ha dato vita anche a tanti progetti di emergenza: i Tetti Azzurri, centri per l'accoglienza, diagnosi e trattamento dei bambini maltrattati; i Centri Territoriali di Treviso, Bologna, Roma, Palermo, Modena e Milano; i progetti educativi per la prevenzione dell'abuso e a corsi di formazione rivolti agli insegnanti. Senza mettere in conto la grande mobilitazione, che è ancora attiva, a favore delle vittime del recente Tsunami nel Sudest asiatico.
E se servisse qualche dato, ora l'associazione presenta quelli relativi al 2004, che sono davvero
impressionanti. Il Centro Nazionale di Ascolto infatti ha accolto 376.351 telefonate provenienti dall'intero territorio nazionale, ha gestito 18.740 consulenze, ha offerto 8.979 richieste di informazioni ed è intervenuto su 3.177 casi con problematiche rilevanti.

Abbiamo molti motivi per aiutare Telefono Azzurro a continuare su questa strada...

INFO:

Il sito dell'associazione

Per approfondire l'impegno di Telefono Azzurro:

DAGLI STADI ALLE PIAZZE, L'ITALIA SI VESTE D'AZZURRO

EMERGENZA INFANZIA: AUMENTA LA RETE DI PROTEZIONE

IL DOPO TZUNAMI: ORA L'EMERGENZA RIGUARDA I PIU' PICCOLI


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy