Menu

Tipografia

Scuter, niente a che fare con Piaggio, Aprilia, Booster, o quant'altro.
E' invece un'associazione, da quattro anni sul territorio trevigiano, con un servizio di integrazione e sostegno scolastico. La sigla sta infatti per Scuola e territorio (Scu.ter.), realtà nata nel 2000 dall'idea di un gruppo di genitori, per dare uno strumento importante di inserimento ai propri figli in età scolare.
La sede, l'oratorio di Frescada (TV) è diventato in breve un punto di riferimento importante per le famiglie del circondario.

Ora, per continuare col progetto e poter sostenere tutte le attività aiutando i tanti minori disagiati, i volontari chiedono di potersi... sdoppiare. Le persone che attualmente si danno da fare non bastano più a coprire tutti i compiti educativi necessari. Nell'incontro pubblico di mercoledì 27 aprile, fissato nella Sala consiliare del municipio di Preganziol (TV) per le ore 21.00, oltre alla presentazione dell'attività l'associazione non potrà fare a meno di chiedere aiuto ai cittadini.

Per un servizio utile e semplice: i ragazzi vengono aiutati a "fare i compiti", in spazi educativi adeguati, alternando lo studio al divertimento. Un vero e proprio servizio di sostegno all'apprendimento, con particolare riguardo alle situazioni più delicate.
Fondamentale è l'attività di integrazione, non solo aiutando i molti ragazzi stranieri nello studio, ma anche sostenendo le relazioni tra italiani e immigrati all'interno delle classi, affinché imparino a vivere serenamente l'approccio con la diversità. Per continuare ad intervenire in maniera efficace in questi ambiti educativi, l'associazione richiede l'apporto prezioso di nuovi volontari, che possano dedicare parte del proprio tempo ad un servizio prezioso e gratificante.


INFO:
Assessorato ai servizi sociali del Comune di Preganziol, tel. 0422 632285.

Ass. Scu.Ter. Onlus
via della Pace, c/o Parrocchia di Frescada Est - Preganziol (TV)
 

[Alberto Friso

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy