Menu

Tipografia

Dove festeggiare San Valentino?
La città che più ha legato il proprio nome alla festa degli innamorati è Verona. Perchè? Perchè è la città di Romeo e Giulietta, la città dell'amore impossibile, romantico, la città dell'opera lirica con l'Arena, quindi abituata a lasciarsi coinvolgere dai sentimenti e dalle storie passionali.
Scegliere Verona in questi giorni è più facile anche per le tante iniziative interessanti di cui la città scaligera si è dotata.
Punto nodale è il balcone da cui secondo la tradizione si sarebbe affacciata la bella Giulietta, per farsi corteggiare dalle serenate di Romeo, così come ce li presenta Shakespeare, innamorati ma divisi dall'odio delle reciproche famiglie.
Verona si è appropriata anche di un altro simbolo per eccellenza dell'innamoramento, e cioè la panchina, in cui stare seduti assieme mano nella mano, magari scambiandosi fugacemente - ma anche no - un bacio...

Il progetto che va in scena a Verona s'intitola "Panchine d'autore per sguardi d'amore", ed è un percorso dedicato agli innamorati, con sette panchine, sette pezzi unici creati da architetti, designer e artisti in sette punti suggestivi e romantici della città, ponti di collegamento tra la ricerca contemporanea e i siti storici di Verona.
Le panchine permettono di compiere un percorso lungo il fiume Adige che divide in due la città, proponendo alle coppie di sostare in luoghi a volte noti, a volte meno conosciuti e non sempre visitabili.
Anche se il percorso in alcuni punti deve ancora essere completato o messo a punto, è già possibile sperimentare questa nuova, romantica e giocosa occasione di visita alla città.
Punto di partenza del percorso è come è ovvio la Tomba di Giulietta, dove c'è appunto il famoso balcone che vedete anche nell'immagine che apre l'articolo.

Per guidare gli innamorati la città ha anche predisposto un apposito sito internet, che raccoglie tutte le iniziative che celebrano la giornata. Il titolo è eloquente - Verona in love - come anche il rosso fiammante con cui è tutto colorato.
Noi gli auguri di buon San Valentino ce li stiamo poi facendo sul forum a questo messaggio, dove ci stiamo consigliando il modo migliore per passare la giornata. E per chi non ha una persona al proprio fianco... chissà mai che il forum Anime Gemelle non gli riservi qualche sorpresa!

INFO:

Il sito del Comune di Verona

L'indirizzo specifico dell'iniziativa Verona in love

Il nostro forum Anime Gemelle

Alcune storie di innamoramento nate nella chat di Disabili.com (non tutte le coppie si raccontano... altrimenti avremmo ben altri esempi da proporvi!):
AMARE UN DISABILE? NO, AMARE E BASTA

GLI SPOSINI DI DISABILI.COM: L'AMORE SBOCCIATO IN CHAT SI CONCLUDERA' CON LE NOZZE MA...


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy