Menu

Tipografia
Il 30 settembre sarà "Merendanzo!". Una lunga merenda-pranzo-merenda e una giornata di eventi alle pendici del monte Peglia, tra Orvieto e Todi, per sostenere la Fondazione “La città del sole” – Onlus nell’acquisto di un pulmino attrezzato per disabili. Con esponenti e amici della Nazionale Italiana Cantanti.





Una giornata insieme all'insegna di buoni cibi e buoni vini, leccornie e animazioni per bambini, eventi culturali per tutti. Vuole essere questo il "Merendanzo!", che la Fondazione "La città del sole”- Onlus organizza per domenica 30 settembre vicino a San Venanzo, tra Orvieto e Todi, presso la country house “La città del sole” che propone dal luglio 2000 due casali ristrutturati per vacanze ma anche per seminari, stage, piccoli convegni d’ogni tipo: una proposta di qualità volta ad accogliere anche persone con problemi psichici e mentali, che possono trovare nella struttura del monte Peglia non solo un’accoglienza mai scontata ma anche un progetto, un programma, delle attività dotate di senso.



"Merendanzo!", la cui realizzazione è possibile grazie ad alcuni sponsor e al lavoro di un gruppo di volontarie e volontari, propone dalle ore 11 alle 17 del 30 settembre una serie di eventi di sicuro interesse per tutti:



- performance di Mauro Folci "Tutto il resto rosolio", 47 specchi per 47 amori erranti: specchiere di diverse misure su cui donne immigrate e profughe hanno scritto nella propria lingua frasi d'amore perduto;



- concerto del quartetto "Nuova Consonanza" con musiche di Mozart, Verdi, Lennon e Piovani;



- "Il lupo Osvaldo” e “Il nano Fruu", fiabe rivisitate con ironia dall'associazione "Le onde" di Domenico Madera e Sabina Seconi;



- Fiera delle diversità: ogni oggetto un'idea, ogni idea un gesto di solidarietà.





Durante la giornata verrà inaugurata la piscina che la Nazionale Italiana Cantanti ha donato a "La città del sole". Parteciperanno esponenti e amici della Nazionale Cantanti.





"Merendanzo!" è aperto a tutti. La quota di partecipazione e di lire 40.000 per gli adulti e di lire 20.000 per i bambini sotto i 12 anni. Biglietti e informazioni allo 075 599 63 37.



Se non si è in possesso del biglietto è indispensabile comunque prenotare allo 075.870 82 06.





Per info: www.la-citta-del-sole.com

















Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy