Menu

Tipografia

Una sera per riflettere, una per sorridere e una terza per condividere: tre momenti diversi scandiscono i tre giorni di festa, dedicati ai disabili. Spettacoli, concerti, giochi e musica caratterizzano il week end che l'Associazione "In Volo", da anni impegnata nel volontariato con i disabili, ha organizzato a Bottanuco, in provincia di Bergamo. Anche quest'anno la festa sarà l'occasione per pruomevere le attività deell'Associazione sul territorio: "Voliamo insieme" si è confermata in questi sei anni come un appuntamento distintivo per i disabili e con i disabili, in cui si alternano momenti di riflessione e di divertimento.

Una sera per riflettere, con lo spettacolo "Sottratti al silenzio", messo in scena dall'Associazione Inoltre ONLUS con la regia del "Teatro Prova" di Bergamo: nove voci raccontano frammenti di vita, istantanee di piccole-grandi storie quotidiane di genitori e di figli.

Una sera per sorridere, con lo spettacolo interpretato dal gruppo "In volo", sempre con la regia del "Teatro Prova". La rappresentazione è il risultato di un laboratorio di teatro svolto dai volontari e dai disabili nei primi mesi dell'anno.

Una giornata da condividere, che inizia con una camminata non competitiva di 10 km, attraverso le strade di Bottanuco e Suisio. Giunta alla terza edizione, la camminata "Voliamo insieme" vuole essere un momento di condivisione tra volontari, disabili, famiglie, gruppi e chiunque abbia voglia di passare una giornata diversa dal solito. Nel pomeriggio i volontari dell'Associazione intratterranno i bambini e i ragazzi disabili con laboratori di pasta di sale, disegno, cartonaggio e divertenti giochi.
Concluderà la giornata il concerto dei "Che gruppo", una band musicale della Val Brembana composta da ragazzi disabili, che torna per la terza volta ad esibirsi a "Voliamo insieme".
Quest'anno la festa sarà ospitata dal cortile Ravasio, uno spazio d'altri tempi per sottolineare il legame con la comunità e creare un'atmosfera unica ed originale.
Il ricavato della festa sarà interamente devoluto a favore dell'Associazione "In volo", per lo svolgimento delle proprie attività con i disabili. 

VOLIAMO INSIEME 2005
24 - 25 - 26 Giugno 2005
Presso il cortile Ravasio Teani, in Via Madonnina 24, Bottanuco (BG).

Programma    
Venerdì 24 giugno
Ore 21.00 : Spettacolo “Sottratti al silenzio” – Associazione Inoltre ONLUS con la regia del “Teatro Prova” do Bergamo 
    
Sabato 25 giugno
Ore 21.00 : Spettacolo interpretato dal gruppo “In volo” con la regia del “Teatro Prova” do Bergamo

Domenica 26 giugno
Ore 8.00 : Ritrovo presso l’oratorio di Bottanuco, ritiro biglietti ed iscrizioni per la 3ª camminata “Voliamo insieme”
Ore 9.00 : Partenza camminata
Ore 12.00: Possibilità di fare un pic-nic presso il cortile Ravasio-Teani 
Ore 15.00 : Animazione
Ore 17.30 : Santa Messa nel cortile
Ore 21.00 : “Che Gruppo” in concerto
Ore 22.30: Estrazione della sottoscrizione abbinata alla camminata

Ingresso gratuito alle serate
Camminata: biglietto abbinato a una sottoscrizione a premi: € 2

info: d.brambilla@geodecom.it

Se vuoi conoscere altre associazioni e trovare quella che fa per te, visita l'area Associazioni di Disabili.com

[Francesca Lorandi]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy