Menu

Tipografia

Il 30 giugno, per il secondo anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento con "Merendanzo!", giornata in mezzo ai boschi del monte Peglia, in Umbria, all'insegna di eventi culturali, ma anche del buon vino e del cibo gustoso!
Questi gli ingredienti del "Merendanzo!", organizzato dalla Fondazione "La città del sole"-Onlus vicino a San Venanzo di Terni, presso l’omonima country house, che da luglio 2000 offre due casali ristrutturati per vacanze, seminari, stage e piccoli convegni d’ogni tipo.
Lo scopo di questa giornata è quello di far conoscere a tutti le iniziative della Fondazione, che opera in vari campi al fine di favorire l'integrazione di disabili psichici e mentali. In particolare, uno dei progetti principali della Fondazione è "TURISMO PER TUTTI", che fa perno proprio sui due casali ristrutturati di San Venanzo di Terni, dove trovano accoglienza anche persone con problemi psichici e mentali, con programmi e attività pianificate appositamente per loro.
Attualmente la Fondazione si sta impegnando per l'acquisto di attrezzature che facilitino gli spostamenti e garantiscano un ottimo soggiorno presso i casali, e spera di sensibilizzare il pubblico presente all’iniziativa sulla necessità di sostenere tali progetti.
Dopo il successo della prima edizione di "Merendanzo!", che ha richiamato, tra gli altri, il regista Nanni Moretti, quest'anno tra gli ospiti sarà presente il vignettista satirico di Repubblica Massimo Bucchi.
Quali gli eventi in programma per quest’anno? Dalle 11 alle 17 di domenica 30 giugno è prevista tutta una serie di appuntamenti interessanti, che spaziano dalla musica, alla poesia, al disegno satirico fino all'animazione teatrale per bambini.
Tra gli "Eventi Visivi", a cura di Annarita Sordini, si terrà "Cartoonator", personale di Massimo Bucchi, vignettista satirico di Repubblica e "Scroll 2000", di Primarosa Cesarini Sforza: composizioni pittoriche attraversate da un'esperienza intensa di luce/colore, che trae origine dai grandi cieli d'America, dal vento della Grecia, dalla terra della Giordania e dal colore del Marocco.
Per chi invece ama il teatro, una proposta per adulti e bambini: "Giocriciclato", a cura di Mario Mirabassi e della compagnia Tieffeu.
Appuntamenti a metà tra musica e poesia la Fiera delle diversità con "Appunti di scrittrici", "Parole e Suoni", a cura della Nazionale Italiana Cantanti, e infine "Voci di pace", antologia di poesia mondiale su musiche di Bach, con Ugo De Vita e il Quartetto Città di Roma.
Per gli appassionati di melodie classiche, da non perdere lo spettacolo "Musiche del barocco italiano", con il Quartetto d’archi Città di Roma di L. Blasio, A.Caponi, S.Cussino, C. Piersanti.
"Merendanzo!" è aperto a tutti; i biglietti si possono acquistare presso il Blitz Café di Perugia (Corso Vannucci) o prenotare al n. 075 599 63 37. Anche se non si è in possesso del biglietto, è comunque indispensabile prenotare al n. 075.8708206.

Per ulteriori informazioni:
LA CITTA' DEL SOLE
Via Quintina, 73
06087 Perugia P. S. Giovanni
tel. e fax 075.599 63 37
www.la-citta-del-sole.com

Country-house “La città del sole”
Casavecchia di San Vito in Monte
San Venanzo (Terni)
Tel. 075 870 82 06

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy