Menu

Tipografia

È proprio il caso di dirlo: tutti ci possiamo inventare una sfida per cercare di entrare nel Guinness dei Primati.
Ci hanno pensato anche i gelatieri e i pasticcieri dell'Unione Provinciale Artigiani e del GAT - Gelatieri Associati Triveneto, che vogliono superare se stessi e, soprattutto, gli spagnoli di Alicante, attuali detentori del record con 365 gusti gelato.
E, così, hanno deciso di unire di nuovo le proprie forze e raggiungere il nuovo GUINNESS DEI PRIMATI nel 2004.
La prima volta era andata bene.
Nell'edizione di "Trenta ore per la vita 2000", infatti, il record raggiunto era stato di 273 gusti di gelato, con la partecipazione di più di 300.000 persone: l'obiettivo, questa volta, è di ben 500 gusti diversi.

La manifestazione avrà luogo a Padova, in Piazza Cavour, dal 25 al 28 marzo 2004, e tutti i proventi della vendita saranno devoluti all'Ail - Associazione Italiana contro le Leucemie.
Il programma prevede momenti di animazione, di spettacolo e di promozione dei prodotti artigiani, con particolare attenzione alla pasticceria e alle uova di cioccolato.
Grazie alla presenza di un laboratorio artigianale sarà possibile organizzare incontri con scolaresche, corsi di gelateria e pasticceria e dimostrazioni dal vivo dei Maestri Artigiani.
Saranno più di 100 i pasticceri e i gelatieri che produrranno per l'occasione 5000 kg di gelato e centinaia di uova pasquali decorate artigianalmente, offrendo il proprio tempo, la propria professionalità, la passione e la fantasia che esprimono nel lavoro di ogni giorno.
La sfida è, appunto, raggiungere i 500 gusti gelato utilizzando prodotti ed ingredienti tradizionali della cucina italiana.
La filosofia della cultura artigiana, attenta al "mangiare sano, gustoso e nutriente", si affianca così alla solidarietà verso le Associazioni che, come l'Ail, si adoperano quotidianamente nella ricerca e nell'assistenza.

Nel corso della quattro giorni all'insegna del gusto, dello spettacolo e della solidarietà, si potrà anche partecipare al Concorso "Vinci un viaggio", rispondendo ad un questionario sulle abitudini alimentari dei consumatori, o assistere al lancio del concorso fotografico "La più bella foto della manifestazione".
Si potrà, infine, assistere a spettacoli di intrattenimento insieme al Gabibbo e a Edo di "Striscia la Notizia".

Sono tanti i motivi, perciò, di organizzarsi una gita fuori porta... in fondo sarà già primavera, e risulterà addirittura imbarazzante dover scegliere tra 500 gusti di gelato!

Info
Ufficio Categorie Unione Provinciale Artigiani
Tel. 049 8206555
Fax 049 8206161
Sito web www.upa.padova.it 
E-mail gelatodarecord@upa.padova.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy