Menu

Tipografia

A inizio maggio si rinnova l’appuntamento con la Camminata dell’Amicizia, la manifestazione più sentita ed amata dai mantovani.
La manifestazione podistica non competitiva di 9 km, giunta alla sua 25° edizione, rappresenta infatti per la comunità mantovana un momento particolare.
E' un’occasione d’incontro e di confronto con partenza dalla sede centrale dell’Associazione Casa del Sole Onlus fino al Santuario delle Grazie di Curtatone immerso nel Parco Naturale del Mincio.
I partecipanti, ogni anno circa 2mila persone, ragazzi disabili, le famiglie, gli operatori, gli amici in un unico giorno si mettono a disposizione della società civile per promuovere sul territorio la cultura della disabilità.

Casa del Sole onlus per altro non festeggia solo il venticinquesimo della sua iniziativa: c'è anche il quarantennale della fondazione dell'Associazione, che si prende cura delle persone affette da esiti di cerebropatie infantili indipendentemente dal grado di gravità nei propri centri diurni ed ambulatoriali.

Durante la manifestazione saranno garantiti dei punti di ristoro lungo il percorso per le persone in difficoltà.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo realizzato con il contributo della Eurotubi Welded Steel Tubes di Borgofranco Po.

Il programma della giornata del 4 maggio prevede la partenza per le ore 9.00, la conclusione con la santa messa in santuario per le ore 15.00.

L'associazione ringrazia per la parntership il Comune di Curtatone, la Provincia di Mantova l’Automobile Club Mantova, Latteria Sociale di Roverbella, Consorzio Latte Virgilio, Gruppo Volontari Ristoro, Gruppo Volontari Alpini,Corce verde e Croce Rossa per i fondamentali contributi per una buona riuscita della manifestazione.

INFO:

Associazione “Casa del Sole Onlus”
Via Vittorina Gementi 52
46010 Curtatone (MN)
tel. 0376/479714
info@casadelsole.org

Il sito del Parco nazionale del Mincio

Dell'associazione Casa del sole ci siamo già occupati:
OTTO BORSE DI STUDIO PER CHI VUOLE LAVORARE NEL SOCIALE

Su Mantova vedi anche:
MANTOVA DA UNA PROSPETTIVA DIVERSA

A MANTOVA UN CENTRO RESIDENZIALE PER PERSONE DISABILI


[Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy