Menu

Tipografia

Si terrà ad Ancona, dal 25 maggio al 1° giugno "Festa insieme", grazie alla collaborazione di: la Libera Comunità in Cammino, Centro H, l'Associazione ANGLAT Delegazione Marche, l'Associazione Volontari del Mondo, la Confartigianato, con il patrocinio del Comune di Ancona e della II^ Circoscrizione.
Questa iniziativa, giunta alla sua ventesima edizione, vuole continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica ed a coinvolgere gli amministratori sulle problematiche dell'handicap.
Farà sentire la voce, per chi non ha voce, evidenziando esigenze e provocando confronti e soluzioni contro le molteplici barriere architettoniche, culturali, psicologiche, sociali e morali.
 
Il Programma della manifestazione prevede per domenica 25 Maggio in Piazza Roma l'inaugurazione della Settimana di Festa.
Alle ore 18 da Piazza Cavour partirà la sfilata delle Majorettes, accompagnate dalla Banda Musicale "La Lombarda Anni Settanta" di Santa Maria Nuova.
Seguirà lo spettacolo della Scuola di Ballo "La Luna Ballerina" del Maestro Stritti.
Giovedì 29 Maggio alle ore 17,30 presso L'Auditorium della Fiera della Pesca verrà proposto un momento culturale con la Tavola Rotonda sui temi "Turismo, Sport, Volontariato ed Handicap".
Venerdì 30 Maggio, invece, alle ore 20,30, si terrà la Cena Tipica di pesce sotto gli Archi, con l'animazione del Gruppo Balli Etnici  "Danzintondo".
Sabato 31 Maggio, alle ore 17,30, sarà protagonista la Mostra sul turismo e lo Sport, con la presenza di stand, associazioni di volontariato e Ditte operanti nel settore Disabilità, e Sport H.
Si esibiranno dei gruppi sportivi, e la serata si concluderà con musica e danza, e servizi di gastronomia.
Domenica 1 Giugno, infine, al padiglione della Fiera della Pesca, con inizio alle ore 17,30, Sport H proporrà - in carrozzina - esibizioni canore, l'estrazione della Lotteria, e il tutto sarà condito da… servizi di gastronomia!


Per maggiori informazioni:
Tel. - Fax 071 54206
Sito web www.anconaline.com/anglat
E-mail e.baldassini@anconaline.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy