Menu

Tipografia

Più di 19.000 messaggi, pensieri, idee, riflessioni scritte dagli oltre 1300 navigatori ad oggi. Tanti quelli che si sono iscritti, in poco più di un mese, al nuovo Forum di Disabili.com. 1300 fedelissimi che hanno accettato la sfida: abbandonare il vecchio forum che in tre anni aveva registrato 11397 iscritti e affrontare le tante novità, tecnologiche soprattutto, che caratterizzano il nuovissimo forum di Disabili.com.

La sfida l'hanno vinta i nostri navigatori, che stanno ricreando in questo nuovo spazio la comunità che in tanti anni si era formata. Una comunità di amici, di compagni di viaggio, di discussione; che si tengono compagnia durante il giorno e pure la notte, che si scambiano consigli, che si innamorano (è successo anche questo!), che non si risparmiano critiche, litigi, dibattiti parecchio accesi. Situazioni che fanno crescere, maturare.

La sfida l'abbiamo vinta anche noi, perchè il rischio era parecchio alto. C'era il problema delle nuove iscrizioni, dal momento che quelle vecchie sono state azzerate. Soprattutto il problema di farvi familiarizzare con un luogo nuovo che, per quanto più funzionale, ricco di novità e di divertenti possibilità, poteva spaventare in particolare chi con la tecnologia ha qualche difficoltà. I numeri dimostrano invece che la capacità di adattamento ha vinto, ed è stata al di sopra delle aspettative, come il desiderio di ritrovarsi e non perdere un luogo di incontro diventato ormai leggenda.
I nuovi iscritti si sono sbizzarriti con le avatar, le immagini associate al nickname; hanno scoperto la comodità di vedere subito quali sono gli utenti connessi, la possibilità di mandare messaggi privati, il divertimento nell'inserire dei sondaggi.
E l'ultima novità è il nuovo accesso alla chat. Cosa centra col forum, vi chiederete? Era giusto che i due luoghi più interattivi e vivi di Disabili.com fossero strettamente collegati, per questo chi si iscrive al forum può direttamente accedere alla chat.
Gli argomenti di discussione invece, le sezioni ormai storiche del forum, non sono cambiate: non potevamo modificare dei punti di riferimento così saldi!
Tante novità, insomma, per rendere questo mondo più divertente e più facile la moderare. Come abbiamo fatto? Non ci è servita la bacchetta magica, ma "solo" una nuova modalità di iscrizione.


Nessuna magia quindi a Disabili.com. Solo la voglia di rinnovarsi sempre, per offrirvi sempre il meglio.

[Francesca Lorandi]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy