Menu

Tipografia

L'associazione "Impronta-ONLUS" sabato 23 novembre brinderà ai suoi tre anni di attività con una genuina cena casereccia all'insegna della gioia, del divertimento, ma anche dell'impegno sociale. Delle animazioni per bambini e adulti rallegreranno la serata e durante la manifestazione ci si potrà rivolgere allo "Sportello Volontariato" per informazioni, per chiedere o offrire aiuto. Inoltre si terrà la presentazione di una nuova iniziativa dell'associazione milanese: "Adotta un progetto dell'associazione"

"L'impronta" è nata dalla volontà di un gruppo di volontariato di allietare, con animazioni e iniziative, il tempo libero di persone disabili, diventando un po' alla volta un punto di riferimento per chi era troppo emarginato o dimenticato.
Ma l'associazione ha poi voluto crescere, sforzandosi di creare opportunità di un futuro migliore anche per chi troppo spesso se le vede precludere. E così, accanto alle attività di animazione, sono cominciate le prime iniziative volte alla risoluzione di obiettivi specifici, come l'integrazione sociale, il miglioramento delle relazioni interpersonali e l'inserimento in un contesto lavorativo. Ecco quindi il progetto di laboratorio creativo per bambini disabili e non, "Dumbo" o "Pollicino", laboratorio di giochi, attività motorie e musica.

Grazie a questo impegno e alla consapevolezza della necessità di personale qualificato e sensibile a queste problematiche, "L'impronta" è diventata un'associazione ONLUS dal settembre 1999. Ora l'obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre più grande di risorse umane, motivate e esperte, per diventare un punto fermo nel sostegno a persone e famiglie in situazioni di disagio, senza dimenticare però le origini del gruppo e continuando, perciò, a svolgere attività culturali e di animazione.
Una festa, quindi, per brindare ad un ottimo punto di arrivo, ma anche come auspicio per iniziative sempre più ampie e più d'aiuto.

L'associazine "L'impronta-ONLUS" ha sede a Milano in via F.lli Fraschini, 10.


Per info:
www.impronta.cjb.net
impronta@virgilio.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy