Menu

Tipografia

Anche il Sindaco e il Questore di Padova faranno un'eccezione quest'anno per le bellezze storiche del Car and Golf 2007 - 6° Trofeo Città di Padova, che si correrà a Padova il 9 Giugno
Saranno un'ottantina le auto storiche di altissimo pregio che sfileranno in città,  con in testa le Giulietta del Museo della Polizia di Stato e la BMW 327/28 del 1939, arrivata direttamente dal Museo Storico BMW di Monaco.
Tra le novità di quest'anno anche la partecipazione della Scuderia Botafogo, di Bergamo, oltre alla straordinaria selezione di auto Porsche, storiche e non, che apriranno e chiuderanno la sfilata.
La partenza, come sempre dal Piazzale della Basilica del Santo, un omaggio a pochi giorni dalla  festa di Sant'Antonio. Poi le auto prenderanno la direzione del centro città.
Si potrà ammirare in sfilata intorno alle 11 lungo il Liston, la zona pedonale di Padova.
Il sindaco Flavio Zanonato e tutta la sua amministrazione supporteranno da un punto di vista logistico, il passaggio della manifestazione.
Le auto entreranno dal "Canton del Gallo" e dopo una sosta di fronte a "Palazzo Moroni", sede del municipio, transiteranno di fronte allo storico Caffè Pedrocchi, si faranno ammirare da chi prende l'aperitivo in Piazza Cavour e poi  usciranno su Piazza Garibaldi proseguendo il loro itinerario verde lungo i Colli Euganei: attraverseranno Due Carrare, Galzignano, Fontanadredda, Cinto Euganeo, Teolo, Rovolon, Montegalda, Montecchia.
Nel frattempo, ai campi di Golf del Golf Club La Montecchia, 130 golfisti si staranno sfidando in una gara Stabelford 4 palle la migliore.
Alcune soste obbligate, per far conoscere le bellezze euganee. Pranzo a bordo piscina alle TERME DI GALZIGNANO, Revital & Golf Resort, una sosta a Villa Frassanelle, ospiti dei Conti Parafava,  e poi un'altra al Museo delle Campane di Montegalda, prima dell'incontro, verso le 18 tra i piloti delle auto storiche e i giocatori di golf,  al Golf Club La Montecchia. Qui la manifestazione di chiude con una cena di gala e  la premiazione dei vincitori del trofeo Car and Golf e del Trofeo Porsche.
Il fascino di questa gara sta tutto qui, Car and Golf si gioca a doppie coppie. Vince la coppia di piloti e golfisti che riesce ad ottenere il punteggio migliore.

Il progetto di Solidarietà 2007  

Ma a vincere come sempre è soprattutto la solidarietà. L'anima del Car and Golf sta tutta qui. L'edizione 2006 ha consegnato nelle mani dell'Associazione Giovani Diabetici di Padova quanto è servito per dotare di nuove attrezzature il reparto di Pediatria.
Dopo aver consultato il consulente scientifico, Professoressa Carla Maria Monciotti della Clinica Pediatrica dell'Universita' di Padova, sono stati acquistati  un holter glicemico, che servira' a monitorare la glicemia per lunghi periodi, ed un apparecchio per la misurazione rapida della emoglobina glicata.

Car and Golf 2007 - 6° Trofeo Città di Padova è invece dedicato ai bambini della Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII di San Vito di Leguzzano, a Vicenza, nata dall'impegno di Francesca e Franco Basoni. La loro è un'esperienza totale che dura da trent'anni. La storia di Francesca e Franco inizia quando incontrano Dario, un bambino abbandonato affetto dalla sindrome di Down. Decidono quindi  di lasciare la propria casa e il proprio lavoro e danno vita ad una casa famiglia per ospitare bambini, adolescenti e ragazze madri. Oggi la Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII accoglie molte persone, ha ospitato ormai più di 80 bambini,  e continua ad offrire spazio e sostegno a tutti coloro che lo necessitano, agendo anche in prima linea nella lotta alla prostituzione e togliendo dalla strada tante ragazze accomunate da storie di sfruttamento e violenza.
Car and Golf è un Trofeo con formula invitational, per questo crediamo sia importante citare anche chi ha permesso tutto questo. L'Associazione IdiS, Iniziative di Solidarietà, organizzatore del trofeo; gli sponsor major, Porsche Italia, Antoniana Case, Sweden & Martina, Terme di Galzignano Revital &Golf Resort.
Car and Golf 2007- 6° Trofeo Città di Padova, è patrocinato da Comune e Provincia di Padova, Regione Veneto ed Ente Parco Colli Euganei.

INFO:

Il sito ufficiale di CarandGolf 2007

Ci siamo occupati anche delle precedenti edizioni, con questi articoli:
IL "CAR&GOLF" MANDA IN BUCA LA SOLIDARIETA'

CAR AND GOLF: III° TROFEO CITTÀ DI PADOVA

[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->