Menu

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

Brescia Summer Festival

Ottava edizione per il "Brescia Summer Festival", appuntamento in programma tra Piazza della Loggia e Piazza Duomo nelle serate del 14, 22 e 25 luglio.
Anche quest'anno tre grandi artisti per tre grandi serate di musica internazionale per la città lombarda.

Gli appuntamenti:

- Mercoledì 14 luglio: Tracy Chapman
Ore 21.00 in Piazza della Loggia
- Mercoledì 22 luglio: Burt Bacharach
Ore 21.00 in Piazza del Duomo
- Sabato 25 luglio: Lenny Kravitz
Ore 21.00 in Piazza del Duomo

L'ingresso per la persona disabile e' gratuito.
E' necessario comunque prenotarsi inviando un fax al numero 0584 31018 indicando nome, cognome, recapito telefonico e specificando la data del concerto per cui si richiede l'ingresso.
L'accompagnatore deve acquistare un regolare biglietto di posto unico.
Si prega di contattare il numero 058446477 per la conferma della prenotazione dato che i posti disponibili sulla pedana sono limitati.


INFO:
www.summer-festival.com/brescia

Torna alla Home dello Speciale

Add a comment

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di
Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

Cosmophonies 2009 al Teatro Romano di Ostia Antica

Anche questa estate il Festival Internazionale di Musica, Teatro e Danza Cosmophonies, giunto alla tredicesima edizione, accompagna le notti romane dal 1° al 30 Luglio 2009. Il Festival, organizzato dall'Associazione Cosmophonies in collaborazione con la The Base, sotto la direzione artistica di Marco Prandi Ferrazzani, Maxmiliano Bucci e Valter Rinaldi, si svolge nell'incantevole scenario del Teatro Romano di Ostia Antica, una cornice magica ed affascinante, una location ricca di storia che ospita la manifestazione dell'estate romana più attesa dal grande pubblico, l'unica in grado di offrire, oltre a uno straordinario programma di spettacoli, anche una suggestiva passeggiata notturna lungo il percorso degli scavi, illuminati eccezionalmente ad arte.

Il programma di quest'anno non viene meno a questa tradizione di grande eterogeneità e qualità degli appuntamenti proposti fin dal 1997.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0645496305 oppure consultare il sito internet www.cosmophonies.com.

Il teatro è accessibile. Clicca QUI per maggiori informazioni.


INFO:
www.handyturismo.it
www.cosmophonies.com

Torna alla Home dello Speciale

Add a comment

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di
Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

Il Fantastico Mondo del Fantastico

'Il Fantastico Mondo del Fantastico' è un meraviglioso parco con un suggestivo Castello con folletti, maghi, supereroi, guerrieri senza tempo e misteriose signore che, accanto ai più celebri personaggi cari all'immaginario di tutti noi, come Peter Pan, Merlino, Dracula, Batman, Alice, Biancaneve, Re Artù, D'Artagnan, Zorro e tanti altri vivono quell'impossibile ma reale 'territorio libero della mente e dello spirito' dove il tempo mescola memorie del passato, presente e visioni future restituendo il piacere di giocare con noi stessi. A bagnarsi nelle fresche acque, sguazzante e giocherellona, troveremo Ariel la Sirenetta, nell'Arena assisteremo a fantastici duelli dove Maximus il Gladiatore, Conan il Barbaro, Batman e Zorro si sfideranno tra loro contro ogni legge spazio temporale; ed infine prenderanno corpo i miti della 'Tavola Rotonda', questa volta i protagonisti con tanto di spada e posto a tavola saranno proprio gli spettatori che si trasformeranno in cavalieri e dame elegantissime.

Quest'anno la struttura dispone anche di un'area ristoro con ombrelloni sdraio e docce per refrigerarsi dal gran caldo e consumare il proprio pranzo in totale armonia. Questa del parco dell'immaginario insomma è un'esperienza molto originale dove la fantasia scorre libera regalando momenti di riposo alla mente e allo spirito. Il parco è aperto tutte le domeniche dalle ore 10,00 del mattino sino alle ore 19,30 del pomeriggio a partire dal 9 di agosto fino alla metà di novembre.

Per maggiori informazioni e sconti è possibile consultare il sito internet: www.fantasticomondo.it o contattare il numero telefonico: 062262880.

L'intero parco è accessibile. Clicca QUI per maggiori informazioni.


INFO:
www.handyturismo.it
www.fantasticomondo.it

Torna alla Home dello Speciale

Add a comment

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di
Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

Fiesta Club'09 XV Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana

Per i suoi quindici anni Fiesta! ha deciso di festeggiare alla grande regalandosi una nuova veste. Dal 2009 infatti lo storico brand d'intrattenimento dell'estate a Roma, Fiesta! appunto, diventa Fiesta Club'09, un'area di 7000 mq con ristoranti, bar, discopub, stand commerciali e tante piste da ballo dedicate alla salsa classica e alla disco latina con tutte le sue nuove tendenze, il tutto immerso nel più grande locale all'aperto d'Europa. È questa la novità più rilevante: non si tratta più di un villaggio ma di un vero e proprio locale all'aperto, con le attività commerciali diversificate tra loro ma unite in un'unica cornice scenografica dal sapore architettonico coloniale, tipico dei luoghi caraibici e sudamericani che rappresenta. A coronare il tutto una grande arena concerti in grado di ospitare circa 5000 persone per gli eventi più importanti e due palchi più piccoli per concerti più intimi e raccolti. Per l'occasione Fiesta! ha voluto anche recuperare la sua identità originaria di Festival dedicato alla Cultura Latino Americana nel suo insieme e nelle sue diverse e variopinte molteplicità , dando spazio alle istituzioni, alla musica, alla cultura, agli odori, ai sapori e ai colori di ogni paese del Centro e Sud America. Conferma questa intenzione la scelta programmatica dello slogan che accompagnerà questa nuova edizione di Fiesta: '100 % latino'.

L'offerta musicale di quest'anno, sotto l'abile guida del direttore artistico Mansur Naziri, prevede un omaggio al Brasile e, soprattutto, al Carnevale con la presenza di gruppi quali Armonia Do Samba (21 luglio), Olodum (15 luglio) ed il cantante Neguinho da Beija Flor (7 agosto), esponente principale di una delle scuole di samba più famose ed importanti di Rio, La Beija Flor che quest'anno festeggia 60 anni dalla sua fondazione. Sempre dal Brasile il graditissimo ritorno di Toquinho (luglio, data da definire). Per la prima volta in Europa il cantante e attore colombiano Carlos Vives (8 agosto) e poi ancora Issac Delgado y La India (23 luglio), Eva Ayllon (30 luglio), Charanga Habanera (4 luglio) , Gilberto Santarosa (8 luglio), Paulito FG (18 luglio), Adalberto Alvarez (22 luglio) e molti altri, per un totale di circa 30 concerti.

Un'offerta di prim'ordine ma sempre a prezzi popolari per favorire il pubblico estivo fatto di giovani, turisti italiani e stranieri e soprattutto immigrati latino americani che qui ritrovano un po' del sapore e dell'atmosfera di casa loro.
I concerti avranno inizio alle ore 22,00. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 067182139 oppure consultare il sito internet www.fiesta.it.

Il villaggio è totalmente accessibile. Clicca QUI per maggiori informazioni.


INFO:
www.handyturismo.it
www.fiesta.it

Torna alla Home dello Speciale

Add a comment

SPECIALE EVENTI 2009
A cura di
Alessandra Babetto

logo speciale eventi 2009

Lamezia Demofest

Si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 luglio a Lamezia Terme la quarta edizione del "Lamezia Demofest - The Best of The Year", finale nazionale di "Demo l´Acchiappatalenti" di Michael Pergolani e Renato Marengo, programma "culto" della nuova musica italiana indipendente in onda ogni giorno su Rai Radio Uno. Il Villaggio Musicale Urbano più grande d'Italia in cui si effettua la manifestazione, che ospita in contemporanea anche la Fiera delle Etichette Indipendenti del Sud in collaborazione con Audiocoop, è stato visitato in tre edizioni da oltre duecentomila persone. Oltre trecento i giovani musicisti provenienti da tutta Italia e dall'estero che, insieme a numerosi big della musica d'autore, hanno dato vita su due palcoscenici a concerti non stop ogni notte dalle 19.00 alle 3 del mattino. A Lamezia Terme, anche quest´anno, sul Palco principale arriveranno i dieci migliori gruppi della nuova musica italiana selezionati da "Demo" per contendersi il titolo di "The Best of the Year" - Migliore nuova proposta italiana dell´anno", vinto lo scorso anno dalla band italo-albanese dei Neglizi e Mr. Tuka e negli anni precedenti dai Mame Cheikh & Senegal Ritmo e dai Capatosta di Napoli. Oltre al titolo più prestigioso saranno assegnati altri premi alla migliore voce, al miglior gruppo, alla migliore proposta etnica, alla migliore proposta rap, alla migliore band del Sud. La giuria sarà composta come al solito da prestigiosi nomi del giornalismo musicale italiano ed avrà come Presidente per il secondo anno consecutivo Giancarlo Passarella di Musicalnews. La fortunata manifestazione divenuta in soli tre anni uno dei maggiori appuntamenti della nuova musica italiana è promossa dal Comune di Lamezia Terme ed è organizzata dalla Show Net di Ruggero Pegna in collaborazione con Palco Reale di Gianni Sergio, Assessorato al Turismo della Regione Calabria, Provincia di Catanzaro. A breve saranno ufficializzati anmche i nomi dei super ospiti. Tra i big delle precedenti edizioni anche Teresa De Sio, Toquinho, Enzo Gragnaniello, Piotta, Napoli Opera, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi, Fabrizio Moro, Parto delle Nuvole Pesanti, Francesco Baccini, Orchestra di Piazza Vittorio, Fabri Fibra e Paolo Belli.


INFO:
www.lameziaweb.biz/demofest.asp

Torna alla Home dello Speciale

Add a comment

Altri articoli...