Menu

Tipografia


il logo di ledaL’importanza di creare un network informativo


Ledha si sdoppia, e non è ubiquità ! Dal vecchio portale di LEDHA sono nati due siti: www.ledha.it e www.personecondisabilita.it.
Ledha.it rimane il riferimento istituzionale della Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità . All’interno del portale tutti i riferimenti istituzionali, le associazioni che fanno parte della lega, i servizi e i progetti, gli eventi e le news.

Personecondisabilita.it invece si articola come un portale di informazione sulla disabilità in Lombardia.

Ma non basta, a breve saranno online altri tre portali tematici: uno dedicato alla casa, uno alla vita indipendente e uno alla materia legge.
Con l’obiettivo di creare un ampio network informativo LEDHA, che nasce nel 1979 come €˜lega per i diritti degli handicappati‑¬, vuole utilizzare il web per agevolare la vita di chi vive la condizione di disabilità .

Molte attività di LEDHA sono rivolte direttamente alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
Numerosi servizi gratuiti e aperti a tutti offrono informazioni e orientamento sulle problematiche della vita quotidiana (legislazione, accessibilità , residenzialità , scuola, lavoro...).
LEDHA svolge un'opera di coordinamento e rappresentanza su mandato delle associazioni che la compongono.
Collabora ed offre occasioni per condividere le esperienze e le competenze attraverso gruppi di lavoro su temi specifici (scuola, lavoro, tempo libero, accessibilità , vita indipendente...).
Propone corsi e seminari per operatori e volontari, offre consulenza per la progettazione, sostegno alla crescita delle reti associative, diffonde informazioni e notizie utili allo sviluppo delle organizzazioni.

LEDHA inoltre si propone come interlocutore delle Istituzioni lombarde, pronta al confronto e al dialogo per lo sviluppo di iniziative e servizi che migliorino la qualità della vita delle persone con disabilità e dei loro familiari.


Per info:
http://www.ledha.it
http://www.personecondisabilita.it


In Disabili.com:

LEDHA DENUNCIA: LA SCUOLA NON PER TUTTI

LE RICHIESTE DI LEDHA AI CANDIDATI LOMBARDI

Redazione

Approfondimenti

DISABILIFORUM - AMICI E INCONTRI

DISABILIFORUM - AMICI E INCONTRI

DISABILIFORUM - AMICI E INCONTRI Nel nostro forum molti sono gli argomenti di discussione e dibattito, e senz'altro l'a...

SPESA ON LINE

SPESA ON LINE

SPESA ON LINE Una dispensa piena, senza dover uscire di casa. Senza dover prendere l'auto, affrontare il caos del...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy