Menu

Tipografia
REATECH ITALIA

 REATECH Italia

LA DIRETTA DALLA FIERA

(a cura di Costatilla S.r.l. Pubblicità )

Nel primo giorno di apertura di Reatech Italia, la fiera-evento sulla disabilità in programma alla Fiera di Milano Rho dal 24 al 27 maggio 2012, abbiamo girato per gli stand per darvi in tempo reale alcune chicche su prodotti in esposizione ed eventi della giornata. Ecco alcune foto e interviste!

PRODOTTI E AUSILI:


LE SOLUZIONI PER LA GUIDA DI GUIDOSIMPLEX
A Reatech Italia abbiamo incontrato Gianni Pinto che ci ha presentato i nuovi dispositivi per la guida del disabile dell'azienda Guidosimplex. In primis, la novità dell'acceleratore al volante ghost, che posto sotto al volante permette un controllo completo dello stesso. Abbiamo poi visto l'innovativo acceleratore satellitare con comando wireless, per accelerare con un semplice tocco del pollice,e infine il sistema di carico in auto del disabile in carrozzina D-tran.


 

Per info:
Guidosimplex Srl
Via del Podere S. Giusto, 29
00166 Roma (italy)
Tel. (+39) 066152801


LE SOLUZIONI DI MILTECHO PER IL SOLLEVAMENTO DELLA PERSONA
Nel loro attrezzatissimo stand, i ragazzi di Miltecho ci hanno illustrato le novità dell'azienda in fatto di movimentazione della persona con ridotte capacità motorie. In particolare abbiamo conosciuto in dettaglio il funzionamento dei nuovi sistemi Trans Active Extra, P200 e Roomer

Per info:
Miltecho
via Como, 25
20037 Paderno Dugnano (MI)
Tel. (+39) 02.9183329



polo tattile itinerante
CULTURA E TURISMO
A Reatch Italia un tuffo nell'arte, percepita coi sensi. Stiamo parlando del Polo tattile itinerante di Catania, presente in Fiera con il suo autobus nel quale sperimentare anche il Bar al Buio, per provare cosa significa essere ciechi. Allo stand, i modellini di alcuni tra i monumenti artistici più famosi.












Reatech Italia si è distinta per un grossissimo programma di approfondimenti culturali. Nella giornata di apertura abbiamo seguito la tavola rotonda dedicata a media e disabilità , al quale hanno partecipato importanto nomi del campo della televisione, dello sport, del giornalismo  edei media. Al termine dell'incontro, abbiamo chiesto un paio di battute ad Antonella Ferrari, attrice con sclerosi multipla intervcenuta alla tavola rotonda: di seguito la nostra intervista.








SPORT E TEMPO LIBERO
reatech stand freewhite per sport montagnaTanto sport in Fiera, con lo spazio attrezzato per le varie discipline sportive: dalle handbike al campo da basket, alla postazione del CIP con biliardini e quant'altro, per provare a cimentarsi di persona. Attenzione anche al ciclismo, con lo stand del Giro d'Italia di Handbike e tutte le novità e informazioni sulle prossime paralimpiadi di Londra 2012.











 













area pet therapyu a Reatech Italia, con asiniTERAPIE ALTERNATIVE
A Reatech Italia, spazio soprattutto alle famiglie. Particolare attenzione è data ai più piccoli, per i quali è stata allestita un'apposita area gioco coloratissima e completamente sicura. Particolaremente apprezzata dai più piccoli, l'area dedicata anche alla pet therapy, con la presenza di cavalli e asini da avvicinare ed accarezzare, per conoscere le forme alternative di terapia con gli animali.
 




















lido attrezzato job ridottaVACANZE ACCESSIBILI
L'estate si avvicina, ed è tempo di pensare alle vacanze. Dopo un salto allo stand dell'ENAC per informarsi sui diritti dei viaggiatori disabili, a Reatech anche la sensazioni di immedesimarsi letteralmente nella vacanza, con la possibilità di provare le immersioni nello spazio dedicato, o di passeggiare sulla sabbia nel piccolo lido attrezzato con sedie Job per permettere l'entratat in acqua alle persone disabili o con ridotte capacità motorie.








Trovate altre foto della Fiera Reatech Italia, sull'album che abbiamo creato nella nostra pagina Facebook.


Per info


Reatech Italia
www.reatechitalia.it



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy