Menu

Tipografia
REATECH ITALIA

 logo reatech 2013

I CONVEGNI DI SABATO 12 OTTOBRE 2013

Di seguito, il programma dei convegni in programma a Reatech Italia sabato 12 ottobre 2013:

re 9.30 Sala Amber 2
Tecnologie Attualità e Prospettive per la Ricerca
Il workshop propone una disamina delle principali innovazioni in campo tecnologico per la riabilitazione e l'assistenza alle persone con disabilità .

Ore 9.30 Sala Amber 1
Lo Sport: I futuri paralimpici
Il workshop costituisce un'occasione unica di confronto con giovani atleti disabili, che diventeranno i futuri campioni paralimpici di domani. Accompagnati da atleti olimpici e paralimpici i giovani si confronteranno con il pubblico sulle loro esperienze sportive e di vita. Il workshop sarà articolato tenendo presenti i prossimi appuntamenti sportivi: Sochi 2014 e Rio 2016 e le seguenti discipline sportive: scherma, nuoto, thriatlon, boccia, bicicletta a mano, snowboard, hockey su slitta e su sedia.


Ore 11.00 Sala Brown 3
Smart City, progetti e soluzioni per l'inclusione delle persone disabili
Il convegno è dedicato al tema delle smart city e ai progetti e soluzioni per l'inclusione e la partecipazione alla vita sociale e cittadina delle persone con disabilità . Attraverso un confronto con istituzioni e città , best practice italiane ed internazionali, saranno approfonditi i trend più innovativi in termini di servizi e soluzioni per l'inclusione, l'accessibilità e l'empowerment delle persone disabili.

Durante tutti i giorni di manifestazione sono previsti eventi ed iniziative continuative: visita la pagina dedicata.

Consulta anche la pagina degli EVENTI di Reatech Italia



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy