Menu

Tipografia

REATECH ITALIA


 logo reatech 2013
 I CONGRESSI DI GIOVEDI' 10 OTTOBRE 2013


Di seguito, il programma dei congressi in programma giovedì 10 ottobre 2013 presso gli spazi del Milano Congressi:

 
Ore re 9.30- 13.00 Sala Brown 3
L'inclusione delle persone disabili
L'evento ha lo scopo di approfondire il tema principale della rassegna: la ricerca di proposte, esperienze e soluzioni innovative per garantire a chi nella nostra società ha difficoltà di qualunque genere (dalla disabilità permanente a quella temporanea, dall'anzianità al disagio psichico, alla riabilitazione), una vita quanto più inclusiva possibile.

Ore 14.00-18.30 Sala Amber 3
L'Autonomia nelle persone con malattie neurologiche
Il workshop, attraverso le testimonianze di rappresentanti di primo piano della comunità medico scientifica italiana, prende in considerazione la disabilità generata da alcune importanti patologie neurologiche e gli impatti di percorsi di cura e riabilitativi innovativi sull'autonomia delle persone.

Ore 15.00-17.30 Sala Amber 2
L'inclusione e la valorizzazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro
Il workshop, attraverso un confronto con esperti, aziende e società di selezione e reclutamento del personale prende in considerazione, il problema dell'inserimento professionale dei disabili in una prospettiva di diversity management, finalizzata alla valorizzazione della diversità come fattore di crescita ed arricchimento all'interno del contesto lavorativo.

Ore 14.30- 18.00 Sala Amber 1
Expo 2015 - Opportunità per il turismo accessibile
Da maggio a ottobre 2015 si stima che visiteranno l'Expo circa 20 milioni di persone , il 60% lo farà anche per turismo. Sicuramente tra i visitatori vi saranno persone con disabilità che si aspetteranno un evento e un "territorio Italia" che sappia rispondere ai loro bisogni; il workshop vuole mettere a confronto istituzioni, imprese e realtà del noprofit  sulle misure, gli
interventi e i progetti per l'accessibilità e la fruibilità delle città e dei siti di interesse storico-artistico per i turisti disabili.

Durante tutti i giorni di manifestazione sono previsti eventi ed iniziative continuative: visita la pagina dedicata.

Consulta anche la pagina degli EVENTI di Reatech Italia

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy