Menu

Tipografia

SPECIALE NATALE SOLIDALE

christmastree

INIZIATIVE DI SOLIDERIETA'

Le feste di Natale sono ormai ad un passo e gli enti pubblici mettono in campo iniziative rivolte anche agli svantaggiati. Il Comune, insieme alla Provincia, alla sezione femminile della Croce rossa e alla Protezione civile provinciale, hanno promosso "L'albero della solidarietà ". Il 21 dicembre prossimo, alle 18, infatti, sotto l'albero di natale installato dal Comune di Agrigento in piazza Marconi, si svolgerà una raccolta di generi alimentari che saranno poi distribuiti alle famiglie bisognose della città . Sempre il 21 dicembre, i volontari della Protezione civile provinciale, saranno presenti davanti i supermercati per effettuare una raccolta alimentare.

L'assessorato comunale alla Solidarietà sociale, diretto da Giacomo Daina, ha già annunciato inoltre, che partiranno a breve una serie serie di iniziative, una rivolta agli anziani e l'altra rivolta ai diversamente abili. Alcuni giovani volontari, infatti, visiteranno istituti come lo Zirafa, villa Betania, o il centro di salute mentale dell'ex ospedale psichiatrico e strutture come l'Aias e la Casa della speranza per portare qualche momento di gioia alle persone ospitate. sto del quartiere da cui questi ragazzi provengono si impegnano in voltanriato cosa bella

A partire dal 21 dicembre, poi, si svolgerà "Black Christmas", la manifestazione finanziata dal Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini, in collaborazione con il progetto "San Calogero" e la rete provinciale dei progetti Sprar, con il contributo della ssociazione Acuarinto. Il programma prevede lunedì, 21 dicembre, alle 10, presso l'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, in contrada Consolida, la conferenza di presentazione del progetto; alle 19 una tavola rotonda al teatro Regina margherita di Racalmuto, seguita da un rinfresco e dal concerto degli "Eimog", alle 21. Martedì, 22 dicembre, alle 9.30, presso il palacongressi del Villaggio Mosè, si terranno il convegno finale del premio "Ermes", la premiazione del concorso "Futuro mio" e la sottoscrizione della "Carta dei valori"; alle 17, presso il palazzo dei Filippini, "Final discussion on meeting".

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy