Menu

Tipografia

Dopo un servizio di rassegna stampa per tutto ciò che concerne il mondo dello studio (leggi l’articolo), dalla collaborazione tra il Progetto Lettura Agevolata e l’Ufficio Eliminazione Barriere Architettoniche del Comune di Venezia nasce un nuovo servizio di rassegna stampa, comodo, efficace e gratuito.
Si chiama PressBarriere e permette di ricevere ogni giorno nella propria casella di posta elettronica tutti gli articoli che la stampa italiana - nazionale e locale, generalista e specializzata - dedica al tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche, negli spazi e negli edifici pubblici.

L’obiettivo è quello di fornire uno strumento di informazione adeguato a far circolare notizie, a stimolare dibattiti e riflessioni, a capire come la società percepisce e affronta problemi specifici: fatti di cronaca, novità legislative, politiche specifiche degli enti locali, progetti innovativi e convegni tematici.
L’iniziativa nasce appunto dalla positiva esperienza di due precedenti rassegne, che si sono rivelate particolarmente utili per gli utenti, incentrate l’una sul problema della disabilità visiva, PressVisione, e l’altra su quello dell’integrazione scolastica, PressIntegrazione.
Da qui l’idea di dar vita a un ulteriore strumento di conoscenza, che possa costituire un prezioso punto di riferimento non solo per le persone con disabilità motoria e le loro famiglie, ma soprattutto per i professionisti del settore quali architetti, geometri o ingegneri.

Iscriversi a PressBarriere è davvero semplice.
Basta entrare nel sito Internet del Progetto Lettura Agevolata e selezionare dal menu di sinistra la voce "Rassegna stampa".
Si aprirà una pagina con una casellina da compilare con il proprio indirizzo e-mail.
Da quel momento, nella casella di posta elettronica indicata, verranno inviati quotidianamente gli articoli più significativi dedicati al tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
L’utente, inoltre, potrà scegliere se ricevere ogni articolo singolarmente oppure se ricevere solo la sintesi giornaliera, un unico messaggio che raccoglierà tutte le PressBarriere della giornata.
Per essere iscritti d’ufficio al servizio si può anche telefonare ai numeri: 041 274 8424 oppure 041 274 8599.


Se vuoi sapere di che cosa si occupa il Progetto Lettura Agevolata, leggi tra i nostri articoli:


Per informazioni

Progetto Lettura Agevolata
Direzione Centrale Relazioni Esterne e Comunicazione
San Marco 4136
30124 Venezia
Tel. 041 274 8050
Fax 041 274 8549
E-mail lettura.agevolata@comune.venezia.it
Sito web www.letturagevolata.it

Ufficio Eliminazione Barriere Architettoniche
Direzione Centrale Progettazione ed Esecuzione Lavori
San Marco 4136
30124 Venezia
Tel. 041 274 8599
Fax 041 274 8663
E-mail ufficio.barriere@comune.venezia.it
Sito web www.comune.venezia.it/barriere


[Vera Zappalà]

Approfondimenti

DOPO DI NOI

DOPO DI NOI

 DOPO DI NOI È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 18 gennaio 2002 il regolamento concernente i cri...

SPECIALE AUTO MUTUO AIUTO

SPECIALE AUTO MUTUO AIUTO

Speciale: Auto mutuo aiutoA cura di: Gloria Cesarotto Noi tutti, nel momento del bisogno, vorremmo essere aiutati, no...

VOTO ASSISTITO DISABILI

VOTO ASSISTITO DISABILI

VOTO DISABILI Questa pagina è dedicata al voto assistito previsto per le persone disabili, che prevede interveti di ass...

SPECIALE DOMOTICA

SPECIALE DOMOTICA

SPECIALE DOMOTICAAutonomia e sicurezza, controllo e comfort.È quanto offre la domotica, la disciplina che automatizza ...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy