Menu

Tipografia


cartina terremoto emiliaIl numero da chiamare è quello della Direzione Nazionale UILDM  (049 8021001)

In questi giorni in cui la solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna si leva da più parti, è ancora più importante che essa si trasformi, dove possibile, in concreto supporto.
Segnaliamo quindi l'offerta di aiuto dell'UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) che si mette a disposizione in particolare dei malati di distrofie e altre malattie neuromuscolari e dei loro familiari, colpiti dal sisma. Di seguito il comunicato stampa dell'UILDM.


La UILDM esprime tutta la propria vicinanza e profonda solidarietà alla popolazione dell'Emilia Romagna. A seguito della seconda forte scossa registrata martedì 29 maggio alle ore 9, infatti, la ferita già molto profonda inferta dal sisma verificatosi il 20 maggio scorso si è aggravata ulteriormente.

La tragedia che sta colpendo in modo particolare molti comuni del modenese ci mette di fronte, oggi, a un bilancio di diciassette persone morte e oltre trecentocinquanta feriti. Un bilancio doloroso che si aggiunge a quello del sisma del 20 maggio che ha interessato in particolare il ferrarese, in occasione del quale hanno perso la vita sei persone e oltre cinquanta sono rimaste ferite.

Al momento, i mezzi di informazione fanno sapere che in queste zone le persone sfollate sono oltre quattordicimila, un dato che nelle prossime ore e nei prossimi giorni si teme possa crescere. La UILDM, oltre a esprimere la propria profonda vicinanza alle popolazioni colpite, ai propri soci, volontari e referenti che vivono e operano sul territorio, si mette a completa disposizione innanzitutto dei malati di distrofie e altre malattie neuromuscolari e dei loro familiari, ma anche di tutti coloro che possano avere bisogno di sostegno e aiuto.

A questo proposito, dunque, si invitano in particolare le persone con disabilità e i loro familiari residenti nelle zone terremotate a non esitare, in caso di necessità , a contattare la Direzione Nazionale UILDM (Via P.P. Vergerio, 19/2 - Padova, tel. 049 8021001, direzionenazionale@uildm.it).

In questo momento tutta l'Associazione è a disposizione per cercare di aiutare a risolvere i problemi pratici e logistici più urgenti e per offrire il più sentito sostegno umano a tutti quei giovani, adulti, anziani, persone sole e famiglie che stanno vivendo con grande forza e dignità un dramma che però riguarda tutto il nostro Paese e per il quale ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo. (C.N.)


Info:

UILDM
http://www.uildm.org


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy