Menu

Tipografia

newpeddi10mila euro raccolti per un Centro di cura delle Leucemie Infantili


Un'iniziativa del famoso sito di e-commerce, Webster, si è conclusa con successo grazie alla generosità dei clienti che ha permesso di devolvere 10mila euro al Centro Leucemie Infantili dell'Ospedale di Padova.
Tutto si è svolto all'interno del progetto "Webster For Children", creato nel dicembre del 2007, che ha visto svilupparsi diverse atività benefiche a favore dei bambini: l'estate scorsa fu avviata una raccolta di fondi tra i clienti del sito per finanziare l’acquisto di uno speciale congelatore per la conservazione di sangue e tessuti, necessario per permettere al Centro di cominciare la ricerca e la sperimentazione di cure circa le patologie dei piccoli pazienti dell'Ospedale, lo scorso Natale invece, l'azienda ha donato diversi volumi per ripinguare la biblioteca del Centro.


L'ottobre scorso invece, con la possibilità di effettuare piccole donazioni assieme all'acquisto, i clienti della libreria on-line hanno permesso di raggiungere l’obbiettivo dei 10mila euro da devolvere al Centro. Cifra raccolta in sole due settimane rispetto ai due mesi preventivati. L'iniziativa dunque ha contato una grandissima partecipazione se si pensa che le donazioni possibili andavano dall'1 ai 5 euro. L’assegno è passato dalle mani del fondatore e presidente di Webster, Luca Ometto, al direttore del centro, Prof. Luigi Zanesco, durante la cerimonia di consegna svoltasi nell'azienda ospedaliera.
Webster, fondata nel 2000 a Padova, è oggi uno dei principali siti e-commerce italiani e leader nella vendita di libri on-line, con oltre 4 milioni di libri a catalogo, 350.000 clienti, 2.250.000 visitatori e 6.687.000 pagine viste al mese.
Il Centro Leucemie Infantili della Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova diretta dal Prof. Luigi Zanesco, si occupa della diagnosi e cura dei bambini con malattie ematologiche e malattie maligne, fungendo da riferimento per tutti i Centri italiani di Oncoematologia Pediatrica.


Nel reparto, in trent'anni sono stati trattati 4.305 bambini. Il Centro è Banca di campioni di Midollo Osseo all'esordio di leucemia, Banca di Campioni di sarcomi, Banca di Campioni di linfomi non-Hodgkin.
E' da molti anni in prima fila nella ricerca oncologica e assieme al CASOP, Comitato Assistenza Socio-Sanitaria in Oncoematologia Pediatrica, è impegnata a garantire e a diffondere la più adeguata cultura assistenziale ai piccoli degenti.

INFO:

Webster Srl
Via Stefano Breda, 28 35010
Limena (PD)
www.libreriauniversitaria.it

Oncoematologia Pediatrica
Direttore: Carli Modesto
Telefono/i: 049-821.3579/32/36 - 049-821.1460/3769
Fax: 049-821.3510
oncoematologia@pediatria.unipd.it

Abbiamo parlato delle attività del centro anche in:

TUMORI PEDIATRICI: COME RECUPERARE GLI ANTICORPI DOPO LA CHEMIOTERAPIA

ATLETI E ARTISTI IN CAMPO PER DARE UN CALCIO ALLE LEUCEMIE INFANTILI

[Laura Cappellin]