Menu

Tipografia

vasca sportello linea oceanoLa vasca con sportello consente un ingresso semplificato così da agevolare le azioni di igiene personale più volte al giorno

publiredazionale

Quella dell'igiene personale è una pratica quotidiana di grande importanza e, in condizioni normali, spesso anche piacevole e rigenerante. Quando subentrano problemi motori, però, quello che potrebbe essere un appuntamento positivo può trasformarsi in fonte di stress sia per la persona stessa sia per quanti hanno il compito di prendersene cura. Per questo abbiamo cercato di capire insieme a Linea Oceano, che ha fatto dell'agevolare l'igiene personale la propria mission aziendale, come godersi al meglio questo momento.

VASCHE CON PORTA: UN SOLO STRUMENTO PER TUTTE LE PRATICHE DI IGIENE - Innanzitutto è bene ricordare che l'igiene deve essere una pratica quotidiana: in particolare, le zone cui prestare maggiore attenzione sono collo, piedi, parti intime e dietro le orecchie. Per questo il consiglio è quello di iniziare la giornata con un bagno che attivi l'organismo. Le vasche con porta permettono un facile accesso, così da evitare fatica e rischio di entrare nella vasca. Il sedile leggermente inclinato e il vasto spazio interno consentono poi la massima comodità: così il bagno mattutino diventa un momento di relax e gratificazione. Intanto che si attende il riempimento della vasca, grazie al comodo doccino è possibile iniziare a sciacquare il corpo e tenersi al caldo. Stesso discorso per lo svuotamento della vasca: meglio approfittarne per un'ultima sciacquata e tenersi al caldo.
Se il bagno mattutino è importante per iniziare bene la giornata, prima di andare a letto è comunque bene ricordarsi che le lenzuola possono trattenere germi e sporcizia: niente di meglio, prima di infilarsi il pigiama, che accomodarsi nella vasca con doccia e, anche senza riempirla, sciacquarsi con il doccino.


PIEDI E IGIENE INTIMA: TENERSI IN SALUTE CON LE VASCHE CON PORTA - Due parti del corpo richiedono particolari attenzioni. La prima sono i piedi che, specialmente quando si indossano sandali o scarpe aperte, devono vasca con sportello di linea oceano essere lavati con grande cura. Le vasche con porta consentono di riempire anche solo la parte inferiore della vasca e lavare i piedi rimanendo comodamente seduti, magari approfittandone per un pediluvio tonificante e sgonfiante.
La seconda zona cui prestare grande attenzione è quella genitale, negli uomini e, soprattutto, nelle donne. Si tratta di una zona delicata, sensibile e soggetta a germi: uno o due lavaggi quotidiani (non di più per evitare irritazioni) sono indispensabili. Per questo i sedili delle vasche con porta Linea Oceano sono dotati di un'apposita scanalatura che facilita e rende agevole anche l'igiene intima.

Se desideri conoscere più a fondo le vasche con porta e le loro caratteristiche, visita il sito Linea Oceano


IN DISABILI.COM:

SAMOA: LA VASCA CON PORTA APPROVATA DALL'ASSOCIAZIONE TETRAPARAPLEGICI

TONGA, LA VASCA CON SPORTELLO PER DISABILI E ANZIANI PICCOLA E COMPATTA

Redazione