Menu

Tipografia
associazione trust in italia
L'uso della tecnica del trust per fornire soluzioni pratiche per la tutela delle persone svantaggiate

Dopo di noi‑¬¦? Questa è la domanda che si pongono i familiari di persone affette da handicap, psichici o fisici, e con problemi connessi alla tossicodipendenza; e gli strumenti offerti dai tradizionali rimedi civilistici spesso non soddisfano a pieno le esigenze morali e materiali della persona debole che si intende tutelare.
È in quest'ottica che l'associazione "è‑¬¦solidarietà " organizza la conferenza da titolo "Trust in favore dei soggetti deboli" che intende fornire le soluzioni pratiche che il trust, nuova tecnica negoziale, offre a tutela degli interessi della persona che, in ragione del proprio status di soggetto debole, necessita di una maggiore protezione, permettendo di approntare l'organizzazione economica ed assistenziale necessaria.

"È â€‘¬¦solidarietà " è un associazione no-profit basata sul volontariato dei suoi 15 soci, il cui obiettivo è il "perseguimento di finalità di solidarietà sociale, umanitaria e di pubblica utilità ", che opera nei settori dei sevizi sociali, dell'assistenza sociale, promozione della cultura e dell'arte.

La conferenza è organizzata con la collaborazione dell'Associazione "Il Trust in Italia" che da diversi anni ormai promuove un programma, diretto a diffondere la conoscenza del trust, strumento che per la sua duttilità e flessibilità ben si presta ad essere utilizzato in diverse e variegate situazioni, sia nell'ambito dei rapporti personali, sia in relazione alle diverse esigenze delle imprese.
La compatibilità del trust con il diritto positivo italiano è stata affermata dalla giurisprudenza quasi all'unanimità . L'Associazione promuove, in particolare, lo studio, la ricerca, e la divulgazione, anche per mezzo di pubblicazioni, delle problematiche inerenti il trust in Italia.

L'appuntamento per la conferenza è sabato 31 gennaio presso l'Istituto Sandro Pertini di Crotone, alle ore 20.45.
La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria.
Per iscriversi è necessario inviare un fax allo 0962.26443 o un messaggio di posta elettronica a info@csvcrotone.it oppure stefano.butta@tin.it.


INFO:

Il sito dell'Associazione "Il Trust in Italia"


La conferenza nell'AGENDA di Disabili.com

Sul Trust in Disabili.com:

MAMME E PAPA' DI BIMBI SPECIALI

IL TRUST: UN PROGETTO DI VITA PER IL DOPO DI NOI


[Alessandra Babetto]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy