Menu

Tipografia
Da un progetto di RTL 102.5 e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, favole da leggere ed ascoltare gratuitamente online

Ritrovare una dimensione di normalità e di vicinanza in questo Natale che si avvicina e che sarà diverso da tutti quelli che abbiamo conosciuto locandina di favole ad alta vocefinora, passa anche attraverso gesti come il racconto di una favola ai bambini, per ricordare loro che esiste ancora la magia, e che hanno il diritto di sorridere e di sognare.

Si propone di donare un momento di allegria ai più piccoli il progetto "Favole ad alta voce", ideato e realizzato dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dalla emittente radiofonica RTL 102.5, per riscoprire la magia della lettura ad alta voce, per trasportare tutti i bambini verso mondi magici in questo Natale così particolare.

Le voci di RTL 102.5 e di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo si fanno interpreti di fantastiche avventure raccontando una serie di storie originali, alcune già disponibili dal 16 dicembre sui canali social e sui siti web del Bambino Gesù (www.ospedalebambinogesu.it) e di RTL 102.5 (www.rtl.it). Le info sono qui.
Ogni storia può essere letta e ascoltata ed è corredata da illustrazioni per coinvolgere anche i più piccoli. Le favole saranno poi raccolte in un libro che verrà donato il giorno di Natale ai piccoli ricoverati dell'Ospedale Pediatrico della Santa Sede.

Gli ascoltatori di RTL 102.5 e chiunque abbia voglia di cimentarsi nella scrittura - piccoli e grandi - potranno inviare un proprio racconto e partecipare al contest dedicato: il loro racconto potrà essere selezionato per diventare una "Favola ad alta voce". Qui le info per partecipare:  www.rtl.it.

Per info:

Le favole si possono leggere e ascoltare su www.ospedalebambinogesu.it  e www.rtl.it


In disabilicom:

Regali solidali: cosa regalare a Natale

Libri per bambini: due nuovi volumi uovonero parlano di disabilità tra racconti e suggestioni illustrate

Redazione

Qui tutti gli aggiornamenti coronavirus su disabili.com

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy