Menu

Tipografia

Promosso da MPDF onlus, il servizio sarà attivo fino al 3 aprile

Nella straordinaria emergenza che stiamo vivendo, non sono da trascurare anche le ricadute psicologiche che la situazione attuale sta comportando per ciascuno di noi: ansia, preoccupazione  e paura sono emozioni e sentimenti che serpeggiano. Si moltiplicano quindi in questi giorni difficili i servizi gratuiti che cercando di offrire un supporto delle persone anche su questo fronte (qui qualche giorno fa abbiamo segnalato servizi di supporto telefonico psicologico, ndr).

E non va dimenticato che, in questa situazione, alcune persone più di altre sono ancor più esposte al rischio di isolamento, oltre che ad un ridotto accesso alle informazioni. Per fornire uno strumento di supporto, utile anche ad uscire dall’isolamento, MPDF Onlus ha deciso di attivare servizio di supporto psicologico gratuito e a distanza dedicato alle persone sorde, con la psicologa sorda Valentina Foa.

Il servizio, che avrà tempi e modalità diversi rispetto a una terapia standard, può essere prenotato via skype o via email ai seguenti contatti skype o email:
MPDF Valentina Foa (contatto skype)
 mpdfserviziopsi@gmx.com (email).
 
Entro 24 ore la psicologa ricontatterà la persona che ha richiesto il servizio, proponendo un appuntamento per il colloquio.
 
Il servizio è attivo fino al 3 aprile e potrà essere prorogato con il protrarsi dell'emergenza.
 
Qui sotto, il video annuncio in LIS



caratteristiche del servizio di supporto psicologico per persone sorde

Per info:

www.mpdfonlus.com


 Qui tutti gli aggiornamenti sul coronavirus su disabili.com