Menu

Tipografia
logo alzheimer italiaSos per una raccolta fondi nazionale lunga una settimana

"Il tuo sostegno ci servirà per continuare ad aiutare i familiari dei malati offrendo loro un servizio sempre puntuale che li faccia sentire meno soli". Un appello chiaro, inequivocabile quello di 'Pronto Alzheimer' (02 809767), che in 15 anni di attività ha ricevuto circa 100mila telefonate, e che è la linea telefonica creata nel 1991 dall'Associazione Alzheimer e gestita dal 1993 dalla Federazione Alzheimer Italia. Raggruppa 45 associazioni locali tra cui quella attiva a Milano.

Pronto Alzheimer non solo fornisce una consulenza specializzata, ma si sforza di essere a fianco di chi, all'altro capo del filo, ha un bisogno insoddisfatto e lancia un segnale di aiuto.

Tre sono i principali bisogni dei familiari dei malati di Alzheimer e di chi, a vario titolo, è coinvolto nella malattia: informazione, assistenza, sostegno. Le domande poste più di frequente da un familiare riguardano i sintomi, l'evolversi della malattia, le previsioni di vita, i farmaci, i centri di diagnosi e le case di riposo. Altrettanto sovente il familiare chiede come si deve comportare con il suo caro e telefona per essere incoraggiato, confortato, rincuorato.

PER INFO:
Il sito Alzheimer.it
email: info@alzheimer.it
Federazione Alzheimer Italia
Via T.Marino, 7
20121 Milano (Italia)
Tel: +39.02.809767
Fax: +39.02.875781

PER APPROFONDIRE:

Il sito di PAM

il sito AidWeb

Il sito InfoAlzheimer

IN DISABILI.COM:

Speciale - Terapie con gli animali

QUINDICESIMA GIORNATA ALZHEIMER, "SENZA TEMPO DA PERDERE"


[Redazione]