Menu

Tipografia

Una serata di gala a favore della Fondazione ANT Italia Onlus: ad organizzarla, venerdì 11 gennaio, il Gruppo Blunotte all’interno del proprio club Showroom di Padova.
Gruppo Blunotte  ha voluto creare un evento di portata nazionale per dare un aiuto concreto all’Associazione Nazionale Tumori, che a fianco del suo lavoro ormai trentennale di cura e assistenza quotidiana per quasi 3000 sofferenti di tumore, ha dato vita ad un nuovo progetto “Bimbi in ANT”.

Si tratta di un nuovo servizio pediatrico della Fondazione ANT Italia Onlus, che offre ai bambini affetti da tumore la possibilità di avvalersi di prestazioni mediche a domicilio, che affianchino il lavoro dell’equipe medica ospedaliera per ridurre i frequenti e lunghi ricoveri e permettere ai piccoli di stare il più possibile con la propria famiglia.

Forse uno dei più grandi e validi aiuti che si possano offrire a questi bimbi malati è proprio quello di garantire loro il costante affetto e presenza dei propri cari, un sostegno enorme nel corso delle dure e interminabili cure a cui sono sottoposti.

Per poter dare il massimo supporto necessario ad aiutare una parte dei molti bambini di ANT, Gruppo Blunotte ha voluto fare le cose in grande, con il concreto obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere quante più persone possibili in questa vera e propria “mission”.

Gruppo Blunotte ha sensibilizzato e coinvolto una folta schiera di illustri partners e aziende, si è voluta impegnare nell’importante causa donando preziosi oggetti che saranno battuti all’asta nel corso dell’evento, tra i quali: una serie celebrativa numerata di penne stilo e roller realizzate grazie al supporto di un istituto di credito, una chaise longue in pelle nera, la maglia rosa e il sellino del ciclista Danilo Di Luca, il casco del famoso discesista Herman Maier, una palla da rugby della Nazionale Sudafricana, e poi ancora occhiali, gioielli, opere d’arte e oggetti di design.

Il culmine della serata sarà costituito proprio dall’asta di beneficenza, nel corso della quale i partecipanti potranno prender possesso degli oggetti offrendo una cifra simbolica, che rappresenterà il loro contributo all’importante causa di “Bimbi in ANT” e che concorrerà a sostenere le spese che ogni mese questa Fondazione investe per garantire anche ai piccoli dalle limitate possibilità economiche tutto l’aiuto possibile.

INFO:

Il sito della Fondazione Ant
Via Jacopo di Paolo, 36
TEL. 051.7190111
FAX 051.377586
40128 Bologna

Gruppo Blunotte
segreteria@blunotte.it
t. +39.041.538.4983
f. +39.041.538.6740


[Marco Vivan]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy