Menu

Tipografia

Interverranno il Presidente della Regione Veneto GIANCARLO GALAN e l'Assessore Regionale alle Politiche Sociali ANTONIO DE POLI.

Il Centro, unico nel suo genere nella Provincia di Padova e innovativo rispetto a quelli già esistenti nel Veneto (Verona, Scorzè e Sacile), è stato pensato per contrastare e ritardare il ricorso alle Case di Riposo e mantenere così le persone anziane non autosufficienti e i disabili fisici nel loro ambiente di vita, recuperando e riattivando le abilità residue o quelle compromesse.
E' quindi una struttura rivolta al sostegno dell'anziano, dell'adulto non autosufficiente e delle famiglie.

La Regione Veneto, l'Ulss 17 di Padova e il Comune di Villa Estense presentano il nuovo Centro Diurno Polifunzionale "Villa in Villa" che verrà inaugurato DOMENICA 6 OTTOBRE 2002, alle ore 11,45, a Villa Estense - Padova (via Roma 21).

Il centro diurno, risponde ai diversi bisogni dell'ospite e propone programmi individuali stabiliti in collaborazione con l'anziano, i familiari, il medico di base, il terapista della riabilitazione e la direzione del centro.
Il Centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,00 con servizio di trasporto a domicilio (è prevista inoltre la possibilità di apertura nelle giornate di sabato e domenica in base alle richieste).

I servizi:
- terapia riabilitativa, fisioterapia e rieducazione motoria;
- terapia occupazionale;
- ristorazione comprensiva di merenda-pranzo-spuntino;
- lavanderia; assistenza infermieristica;
- bagno assistito;
- ginnastica dolce;
- gite e uscite sul territorio;
- consulenza psicologica;
- servizio di cura alla persona.

La struttura sarà gestita dalla Cooperativa Sociale "Il Cammello", in stretta collaborazione con l'ULSS 17 e con l'Assessorato ai Servizi Sociali di Villa Estense.
Il Centro sarà già attivo dal giorno dell'inaugurazione.
Per accedervi occorre rivolgersi all'Ulss 17 o al centro stesso.
La struttura è un'antica villa dell'inizio 900, adibita ad asilo fino a qualche decennio fa.

Per informazioni
Ufficio Stampa Flash - ref. Mara Pelizza
Tel 049 8648976
Cell 340 2469992
Fax 049 8645832
E-mail mara@ufficiostampa.org