Menu

Tipografia

Venerdi 31 gennaio 2003, a Roma, si è tenuta un'importante giornata di lavoro, promossa dai Democratici di Sinistra, in occasione dell’Anno Europeo della disabilità.

L’incontro non è stato una cerimonia, ma un momento di confronto con i rappresentanti delle Associazioni delle Famiglie e degli operatori, per discutere e porre degli obiettivi concreti a favore delle persone disabili.
E l’iniziativa è servita anche per analizzare l’operato dell’attuale governo, in relazione alle politiche sociali e più specificatamente nei confronti dei disabili.

La relazione iniziale è stata affidata all’On. Luigi Giacco, Responsabile nazionale DS Area Disabili, gli interventi successivi sono stati quelli di Salvatore Nocera su l’integrazione scolastica, Nina D’Aita responsabile ufficio H CGIL sulla legge 68, e dell’Assessore delle Politiche Sociale delle Marche, Marcello Secchiamoli, sulle politiche per i gravi e il dopo di noi.

Successivamente, si è aperto un dibattito tra i partecipanti.
Nella seconda parte della giornata, l’On. Augusto Battaglia, Capogruppo DS in Commissione Affari sociali, ha coordinato una tavola rotonda con la partecipazione dei responsabili di Associazioni, sindacato e del mondo del volontariato dei disabili.
L’On. Livia Turco, responsabile Nazionale DS Welfare, ha concluso la giornata.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy