Menu

Tipografia

E' tempo di bilanci per le 'ARANCE DELLA SALUTE' edizione 2004.
E' possibile infatti parlare già dei conteggi per la verifica dei fondi raccolti nelle 311 'piazze' di Veneto e Trentino Alto Adige.
Il Comitato Veneto (che ha giurisdizione in entrambe le Regioni) registra quasi 480 mila Euro.
C'è stato cioè un aumento rispetto al 2003, di 38.195,78 euro: si è trattato, in generale, di donazioni spontanee, che si sono aggiunte alle quote associative di 8 euro per il ritiro di una reticella di Arance di Sicilia.

Dai risultati emersi, ancora una volta Venezia e Provincia si sono dimostrate le più generose.
Seguono Padova, Treviso, Rovigo, Verona, Vicenza e Belluno.

A livello nazionale, l'AIRC ha raccolto 3.700 mila euro.
Nel sito (www.airc.it), per ciascun Comitato, sono pubblicate varie foto di volontari, banchetti, scuole, a conferma dell'entusiasmo che ha accompagnato la giornata e del successo dell'iniziativa dell'AIRC.
I 3.700.000,00 Euro andranno a finanziare importanti e innovati progetti di ricerca tra le numerosissime richieste che in questi giorni sono sottoposti all'esame del Comitato Tecnico Scientifico dell'AIRC.

Tante sono state le persone che hanno voluto donare, con il proprio contributo, solidarietà e sostegno alla ricerca oncologica che continua a dare risposte scientifiche per contrastare il cancro.
Tappe significative sono state già raggiunte, ma la parola 'fine' su questo capitolo non si può ancora scrivere: la ricerca ha ancora bisogno di sostegno per arrivare ad un risultato positivo.

La seconda manifestazione annuale dell'AIRC è prevista per domenica 9 maggio con "l'Azalea della Ricerca".

Comitato Veneto AIRC
30125 S. Polo - Venezia
Tel. 041 5289177
Fax 041 5240151
E-mail com.veneto@airc.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy