Menu

Tipografia

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Sabato 20 e Domenica 21 Novembre 2004 migliaia di volontari di Telefono Azzurro saranno presenti in oltre mille piazze italiane con l’iniziativa di sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro” e l’attesa offerta di candele.

Anche quest’anno, infatti, la tradizionale campagna di Telefono Azzurro - ONLUS, sostenuta dal contributo di Aurora Assicurazione, servirà a sostenere l’operato dell’associazione, che si finanzia esclusivamente mediante contributi privati, e a potenziarne la presenza territoriale, oltre alle attività di aiuto e ascolto svolte quotidianamente a favore di bambini e adolescenti.
Le candele simbolo di speranza, profumate e bicolori, saranno offerte in confezioni realizzate in polipropilene riciclato: una piccola attenzione per rispettare l’ambiente, grazie alla collaborazione con Corepla e Assoplast.
La confezione, personalizzata con il logo e i numeri di Telefono Azzurro, si potrà poi riutilizzare come portapenne, un utile memo da scrivania con i numeri telefonici dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.

Si possono ottenere informazioni sul punto di distribuzione più vicino contattando il Numero Verde 800 967575.
Tutti i dettagli delle piazze coinvolte e gli aggiornamenti sulla campagna e sulle iniziative collaterali, insieme a informazioni sull’attività dell’Associazione, sono disponibili sul sito www.azzurro.it, dove è anche possibile effettuare donazioni con carta di credito.

Un piccolo ma concreto gesto di generosità può aiutare l’associazione a raggiungere i propri obiettivi per il futuro: una presenza più capillare sul territorio del nostro Paese, in particolare al Sud; una più efficace prevenzione dell’abuso all’infanzia, un potenziamento delle attività negli ospedali, nelle carceri, nelle scuole.
Da 17 anni infatti Telefono Azzurro - ONLUS si batte per la tutela dei diritti dell’infanzia sanciti dalla Convenzione ONU, approvata a New York proprio il 20 Novembre del 1989.
Un aiuto a Telefono Azzurro è dunque un contributo all’impegno comune per costruire una maggiore attenzione, tutela e cura dei diritti dei bambini e degli adolescenti italiani.

Perciò, il 20 e 21 Novembre, siamo tutti invitati a regalare una candela e accendere così un azzurro di speranza!

Se vuoi fare il punto sulla situazione consulta i nostri Speciali Abuso e Handicap e Abuso sui Minori.

Leggi tra le nostre News le altre iniziative di Telefono Azzurro:

INFO

Telefono Azzurro
via Marconi 1
40122 Bologna (BO)
Tel. 051 225222
Fax 051 271123
Sito web www.azzurro.it


[Vera Zappalà]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy