Menu

Tipografia
Il 14 ottobre in via Palazzo di Città, si inaugurano alcuni sportelli informativi che operano per realizzare il progetto “Informazione Senza Barriere”, promosso e sostenuto dalla Divisione Servizi socio assistenziali in collaborazione con le Divisioni Sistema educativo e Sistema informativo.


“Informazione senza barriere” prevedeva la realizzazione dell’Informa Handicap cittadino il cui compito e' fornire informazioni, notizie, dati che possano interessare tutte le persone con disabilita', le loro famiglie, gli operatori dei servizi, le associazioni ed i singoli cittadini, orientandoli nel complesso universo di norme, procedure, indirizzi, appuntamenti che riguardano la disabilita'.


L’Informa Handicap consentira' l’accesso a tutte le informazioni inerenti le tematiche dell’assistenza, dell’educazione, del lavoro e formazione, del tempo libero. Uno sportello di facile accesso per ricevere informazioni sulle iniziative promosse dai servizi pubblici e dal privato sociale, per garantire un agevole orientamento ai cittadini in difficolta'. Di qualita' le informazioni relative la mobilita': barriere architettoniche, servizi di accompagnamento e trasporto.


Collegato all’Informa Handicap c' e' un Internet Cafe': un bar che e' anche uno spazio aggregativo dove promuovere la diffusione e l’utilizzo di nuove tecnologie informatiche, accessibile a chiunque, progettato per poter accogliere nelle migliori condizioni di comfort persone con difficolta' motorie. L'Internet Cafe' e' a disposizione di tutti coloro che vogliono navigare su internet a scopo didattico, ricreativo e professionale, per poter utilizzare i servizi tecnologici che si stanno diffondendo sulla rete.


Infine, ma non meno importanti, sono i Progetti per la Citta' riuniti in uno spazio - vetrina realizzato in collaborazione con altre Divisioni, Circoscrizioni e Aziende Sanitarie: uno spazio per dare visibilita' alle iniziative pubbliche e del terzo settore che, a volte, non riescono a raggiungere le persone interessate.
Con “Informazione Senza Barriere” Torino aggiunge un altro fondamentale tassello al progetto di promozione e sviluppo dei servizi dedicati alle persone disabili.

e-mail: pass@comune.torino.it


Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy