Menu

Tipografia

Il massimo punteggio per un tiro a canestro è tre punti, ma questa volta sono molti di più. Almeno 10, come il numero di bambini cardiopatici che saranno salvati grazie all'iniziativa di Montepaschi Siena, Snaidero Basket Udine e Whirpool Varese.
Le tre società della Lega A di basket, coordinate dalla Fondazione "aiutare i bambini", hanno messo a disposizione una maglia ufficiale autografata da tutti i giocatori, che sarà messa all'asta dal 2 all'8 maggio sul conosciutissimo Ebay.

E' il progetto "Cuore di bimbi", che aiuterà 10 bambini africani a risolvere i propri problemi di cuore.
In Zimbabwe, come in molti Paesi africani, mancano le attrezzature adeguate e non vi sono medici in grado di eseguire gli interventi di cardiochirurgia: "aiutare i bambini" fornirà i biglietti aerei per far arrivare i bambini in Italia e si farà carico dei costi della fase post-operatoria e di riabilitazione. Il progetto di "Cuore di bimbi" è cominciato con Elvis, un vivacissimo bambino di 8 anni: nel settembre scorso è stato operato al cuore con successo presso l'ospedale Infermi di Rimini dall'équipe del Dott. Pesaresi. Oggi Elvis sta bene: per lui è ricominciata una nuova vita! Ma vi sono altri 9 bambini come lui che attendono il viaggio della speranza in Italia.

E del resto il basket, si sa, è gioco di squadra. Siena, Udine e Varese, tra le più forti in Italia, hanno già messo del loro. Il gioco di squadra continua coinvolgendo noi internauti, con l'asta benefica di Ebay!

  • Fondazione "aiutare i bambini"  
    Si tratta di una fondazione privata italiana, laica e indipendente. E' nata nel 2000 con l'obiettivo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, sfruttati ed emarginati.
    "aiutare i bambini" interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, educazione e adozione a distanza e in sei anni di attività ha dato sostegno a 86.670 bambini con la realizzazione di 304 progetti in 54 Paesi del mondo. La Fondazione opera anche grazie all'intervento di 500 volontari italiani e il suo bilancio sociale è pubblico e certificato.

INFO:

Fondazione 'aiutare i bambini' - Onlus
Via Ronchi 17 - Milano
Tel. 02.70603530
Per donazioni: c/c postale 17252206 intestato a "aiutare i bambini"

Altri articoli in cui ci siamo occupati di iniziative in aiuto dei più piccoli:
AIUTARE I BAMBINI CON PROBLEMI RENALI NON E' SOLO UN SOGNO

CROCE ROSSA E AEREONAUTICA ASSIEME PER "I BAMBINI I DIFFICOLTA'"

NELL'ANNO INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA, PENSIAMO AI BAMBINI SOLI


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy