Menu

Tipografia
Giubileo per tutti: chi presenta una disabilità anche temporanea trova a Roma un servizio completamente gratuito che gli consente di vivere con pari opportunità la permanenza nella Città Santa.

Dynamic Air Onlus è disponibile per informazioni e prenotazioni dall’Italia e dal mondo al numero verde: 800.401851. E’ un servizio pensato e voluto per dare una risposta di accoglienza a coloro che desiderano recarsi a Roma per il Giubileo, ma che si trovano in difficoltà a causa di particolari patologie. Difficoltà spesso insormontabili per chi è costretto su di una sedia a rotelle o soffre di patologie respiratorie e non vive senza la bombola di ossigeno.

Dynamic Air Onlus, con il patrocinio dell’Assessorato agli Affari Sociali del Comune di Roma e dell’Assessorato alle Politiche per la Qualità della Vita della Regione Lazio, sta svolgendo un lavoro esemplare, che ha già ottenuto un grandissimo successo,, per garantire ai visitatori disabili che giungono a Roma il supporto di cui hanno bisogno.

Porta carrozzine nei luoghi di destinazione richiesti dall’anziano o dal disabile. Fornisce apparecchiature per l’ossigenoterapia a chi soffre di patologie respiratorie. Svolge servizi specifici presso gli alberghi, dotandoli, ad esempio, di apparecchiature montascale, e presso i musei, consegnando carrozzine a chi ha difficoltà motorie, per tutta la durata della visita a questi luoghi.

L’organizzazione approntata per far fronte all’ “evento” Giubileo è costituita da una centrale operativa dotata di 7 linee telefoniche, 30 operatori, postazioni fisse e postazioni mobili, e la possibilità da parte dei visitatori italiani e stranieri di effettuare le prenotazioni sia attraverso un numero verde che attraverso internet.

La dotazione tecnica comprende tutti gli strumenti necessari alle persone con difficoltà di tipo motorio e respiratorio, carrozzine ortopediche, bombole per ossigeno, ventilatori, scooter elettrici.

Le postazioni fisse si trovano nei punti nevralgici della Capitale: Aeroporto di Fiumicino e parcheggio del Gianicolo. Postazioni mobili si trovano invece presso: Stazioni Ferroviarie, casello autostradale di Roma Nord, Musei Vaticani, Basilica di S. Pietro, Basilica di S. Giovanni in Laterano, S. Maria Maggiore, Porta Angelica. Un impegno, quello di Dynamic Air, che ora affronta l’evento Giubileo, ma che va ben oltre questa particolare contingenza e che ha come obiettivo prioritario il capovolgimento del modo di concepire la disabilità, per una nuova sensibilità verso il mondo dell’handicap, della diversità.

Per contattare Dynamic Air:

tel. 06.3629161 – fax 06.36291628;

Numero Verde: 800-401851

Sito Internet: www.dynamicair.it.

Romina Viola r.viola@albatro.it

Stefano Pittarello - stefano@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy