Menu

Tipografia

"Ci è giunta notizia che alcune persone non ancora identificate - spiega il vice presidente dell'associazione Retinite Pigmentosa per il Veneto Roberto Rabito - chiedono fondi in nome e per conto nostro a favore delle associazioni che rappresentiamo. Ma noi non centriamo niente!"
Ci risiamo.
Ancora persone che se ne approfittano dell'etichetta "disabile" per estorcere denaro ai cittadini.
Anche Disabili.com ha contribuito, in altra occasione, a smascherare fenomeni di questo genere. Ma se in quel caso era stata inventata una sigla di un'associazione inesistente, questa volta l'associazione esiste eccome, e si è usato il suo nome per raccogliere fondi.
Ad essere colpita da questa forma di truffa è stata l'associazione Retinite Pigmentosa (R.P.), riferimento sul territorio per questa specifica forma di malattia genetica.
E che ci tiene prima di tutto a fare chiarezza, in modo che le persone che vengono avvicinate da eventuali "volontari" possono regolarsi di conseguenza

"Smentiamo categoricamente - prosegue Rabito - questa campagna di raccolta fondi e chiediamo a chi è stato contattato da tali individui di fornirci tempestivamente informazioni utili per identificarli e procedere, se del caso, ad azioni anche legali per tutelare le Associazioni."

Indubbiamente bisogna intervenire in modo deciso contro questi procedimenti che screditano altre forme di autofinanziamento delle associazioni. Perché chi vuol fare il furbo, purtroppo, non si ferma di fronte a nulla.

Vi siete mai incappati in falsi invalidi per truffa? O in persone che si sono spacciate per "volontari" di una fantomatica associazione, solo per estorcere soldi, o vestiti usati, o quant'altro? Raccontateci le vostre storie, e le vostre reazioni, in questo messaggio del Forum.

Anche noi possiamo aiutare a fare luce su questa vicenda specifica, se siamo a conoscenza di qualche particolare utile.
Questi i riferimenti per contattare l'associazione

R.P. Triveneto (o.n.l.u.s.) - Ass. per la Retinite Pigmentosa e l'Ipovisione del Triveneto - Federata a RETINA ITALIA
Piazza XI Febbraio, 1 31030 Castello di Godego (TV)
Tel./fax: 0423 760472
Tel: 0423 468054
E-mail: rp.triveneto@libero.it


DEPRESSI NOI? DEPRESSO SARA' LUI! E ANCHE UN PO' IMBROGLIONE... 

Sulla Retinite Pigmentosa
UN CENTRO VENETO DI RIFERIMENTO 


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy