Menu

Tipografia

Sabato 13 luglio alle 18.30 si svolgerà la "Cerimonia di posa della prima pietra della Comunità alloggio per disabili" ad Abano Terme, in provincia di Padova.
La costruzione della comunità alloggio, che ospiterà dodici persone disabili prive di un contesto familiare adeguato, è stata finanziata dall'Associazione di familiari "il Fa.R.O" e sarà realizzata su terreno dato in comodato d'uso dalla giunta comunale di Abano Terme due anni fa mentre la gestione è affidata alla Cooperativa sociale di solidarietà Nuova Idea.

La comunità alloggio è un servizio importante per le persone meno fortunate e qualifica il territorio con un'offerta di servizi attenta alle emergenze delle persone disabili che restano senza famiglia. Purtroppo si tratta di un genere di servizi che richiede un importante investimento finanziario e grande impegno da parte delle autorità competenti.
Attualmente si attende l'inserimento della Comunità Alloggio nel Piano di Zona dei Servizi Sociali del Distretto di Abano. In seguito si attiverà una collaborazione con Banca Popolare Etica per la raccolta di fondi.

Il programma

Sabato 13 luglio
Ore 18.30
cerimonia di posa della prima pietra saluto delle autorità in via Puccini
Ore 19.30 rinfresco e spettacolo di EL FILO', che proporrà musica e danze popolari presso il Parco San Lorenzo.

L'evento ha il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Abano Terme ed è organizzato dalla Cooperativa sociale Nuova Idea in collaborazione con l'Associazione Il Faro, la Cooperativa sociale Idee Verdi e le associazioni di Abano Terme.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà a Villa Savioli in via Savioli sempre ad Abano Terme.
Tutti i cittadini sono invitati, l'ingresso è gratuito.

Per Info
NUOVA IDEA Cooperativa Sociale di Solidarietà
Via C.Battisti, 129 
Abano Terme (PD)
Tel. 049812660
Email centropsy@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy