Menu

Tipografia

COMUNICATO CONCLUSIVO

Rehacare international 2001 si è conclusa recentemente con successo. Nonostante la problematicità della situazione internazionale, che di fatto ha limitato gli spostamenti aerei, nei 4 giorni di svolgimento (dal 2 al 5 ottobre) ha totalizzato oltre 48.000 visitatori (di cui circa 6.500 provenienti dall'estero), confermandosi ancora una volta nella sua posizione di fiera leader mondiale. 
Circa ¾ dei visitatori sono operatori specializzati mentre circa ¼ è costituito da persone con handicap e i loro famigliari: è importante notare quanto alto sia il coinvolgimento diretto delle persone che vivono in prima persona il problema della disabilità.

La manifestazione è stata arricchita da numerosi forum e aree tematiche specialistiche; in particolare segnaliamo i temi:  il mondo dei bambini, inserimento professionale, arredi per l'abitazione e la casa di cura, viaggiare senza barriere, sport e riabilitazione.

La partecipazione espositiva delle aziende italiane è stata molto significativa e interessante per l'ampiezza dei prodotti e servizi presentati. Con una collettiva ufficiale supportata dall'Istituto per il Commercio Estero e numerose note aziende partecipanti in forma indipendente, l'Italia si è ancora una volta posta al primo posto come paese espositore estero.

La prossima edizione REHACARE 2002 si svolgerà dal 23 al 26 ottobre 2002.

 


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy