Menu

Tipografia

COMUNICATO CONCLUSIVO

Rehacare international 2001 si è conclusa recentemente con successo. Nonostante la problematicità della situazione internazionale, che di fatto ha limitato gli spostamenti aerei, nei 4 giorni di svolgimento (dal 2 al 5 ottobre) ha totalizzato oltre 48.000 visitatori (di cui circa 6.500 provenienti dall'estero), confermandosi ancora una volta nella sua posizione di fiera leader mondiale. 
Circa ¾ dei visitatori sono operatori specializzati mentre circa ¼ è costituito da persone con handicap e i loro famigliari: è importante notare quanto alto sia il coinvolgimento diretto delle persone che vivono in prima persona il problema della disabilità.

La manifestazione è stata arricchita da numerosi forum e aree tematiche specialistiche; in particolare segnaliamo i temi:  il mondo dei bambini, inserimento professionale, arredi per l'abitazione e la casa di cura, viaggiare senza barriere, sport e riabilitazione.

La partecipazione espositiva delle aziende italiane è stata molto significativa e interessante per l'ampiezza dei prodotti e servizi presentati. Con una collettiva ufficiale supportata dall'Istituto per il Commercio Estero e numerose note aziende partecipanti in forma indipendente, l'Italia si è ancora una volta posta al primo posto come paese espositore estero.

La prossima edizione REHACARE 2002 si svolgerà dal 23 al 26 ottobre 2002.