Menu

Tipografia

Questa è la “Settimana Internazionale per la Duchenne”, e a partire da quest’anno si svolgerà sempre in occasione della settimana di San Valentino.
Nel corso di questa settimana, in tutto il mondo, le famiglie dei bambini e dei ragazzi che sono affetti da questa malattia saranno a disposizione di chiunque voglia saperne di più e di chi voglia dare una mano.
Un bambino, come un fiore, nasce da un seme.
Per questo saranno offerte delle bustine di semi di “Non i scordar di me”, pianta che cresce rigogliosa in qualsiasi clima e ci ricorda che, per aiutare qualcuno a fiorire, serve solo un po’ di nutrimento, qualche cura e tanto amore.
Ogni seme simboleggia dunque una speranza per tutti i ragazzi che sono affetti dalla Distrofia Muscolare Duchenne e Becker.

Già negli anni passati, il Parent Project – Genitori contro la Distrofia Muscolare Duchenne – ha combattuto per portare la Distrofia Muscolare Duchenne e Becker in prima linea.
Sono state finanziate ricerche di grande impatto, per sviluppare e diffondere i migliori standard di cura per i bambini affetti da DMD BMD.
Si è cercato di assicurare a tutte le famiglie, agli assistenti, a chiunque lo abbia richiesto, un accesso ottimale alle informazioni più aggiornate riguardo ai trattamenti ed alle possibilità di cura per i bambini malati.
Il Parent Project ha anche cercato di assicurarsi gli appoggi del Governo per far in modo che venissero finanziate ricerche importanti, e perché la Duchenne e la Becker potessero trovarsi sul medesimo piano, sia per importanza che per i finanziamenti ottenuti, rispetto ad altre malattie simili.
Si è fatto tutto questo cercando di sfruttare le energie comuni, unendo le persone affette dalla Duchenne in tutto il mondo, per promuovere un cambiamento.

Una donazione permetterà, perciò, all’associazione di alimentare e far crescere la speranza in un futuro migliore per questi ragazzi, perché, senza donazioni non c’è ricerca e, senza ricerca, non c’è speranza.

INFO

Genitori contro la Distrofia Muscolare Duchenne e Becker
Via Santa giusta, 50
Roma
Tel./Fax 06 99204217
Numero verde 800 943 333
Cc Postale 94 255 007
Sito web www.parentproject.org
E-mail webmaster@parentproject.org 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy