Menu

Tipografia

Tra le iniziative promosse dalla Commissione UE per assicurare la massima visibilità e la sensibilizzazione delle comunità locali, nell'ambito dell'Anno Europeo che ormai sta svolgendo al termine, è stata promossa la Campagna "Tutti a bordo".
L'autobus, partito il 26 gennaio 2003 dalla Grecia, dopo aver percorso tutti i Paesi d'Europa, terminerà il suo viaggio in Italia tra ottobre e dicembre.
Il pullman, lungo 13m e largo 3m, completamente accessibile e costruito appositamente per l'evento, si fermerà in alcune città indicate dall'Organismo di Coordinamento Nazionale.
La prima tappa, e unica per tutto il Triveneto, farà base il 30 e il 31 ottobre a Treviso.

Attorno a questo "contenitore", diversi sono gli eventi previsti: spettacoli di animazione e teatrali, concerti, incontri con gruppi sportivi, (Sisley Volley Traviso e PDM Treviso), e un Convegno sull'integrazione scolastica dei disabili, in programma giovedì 30, alle ore 15.15, dal titolo "Una scuola per ogni uomo".

La due giorni si concluderà nel pomeriggio di venerdì con un Workshop, che verterà sul tema "Sociale e Tecnologia. A passeggio insieme, per un futuro migliore": le barriere architettoniche, che di solito si associano ad uffici e luoghi pubblici, oggi si ripresentano, infatti, ancora troppo spesso, anche negli spazi virtuali di Internet.

Gli organizzatori delle manifestazioni e delle iniziative che si svolgeranno sono il Comune e la Provincia di Traviso, la Regione Veneto, l'ULSS 7, 8, 9 della Provincia, il Coordinamento Provinciale Associazioni Handicappati di Treviso, il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia, e l'INAIL - Direzione Regionale Veneto.
Questi e molti altri Enti ed Organizzatori no profit saranno presenti con stand nel salone all'interno della Camera di Commercio di Traviso, in Piazza Borsa.

Sarà dunque l'occasione per tutti di partecipare, informarsi, consultare e ricevere materiale di documentazione sul mondo della disabilità.


Per informazioni
Coordinamento Provinciale Associazione Handicappati
Picos - Piccola Società Cooperativa arl
Tel. e Fax 0422 421643
E-mail picos@virgilio.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy