Menu

Tipografia

Sono Patrizia Volpin e desideravo ringraziarVi per aver pubblicato il comunicato inviato da  mio marito.

La solidarietà ad una storia di ordinaria follia (leggi qui) perpetrata da un' Amministrazione irresponsabile che mette in atto sistematicamente comportamenti coercitivi, aberranti e inumani, è NECESSARIA ed INDISPENSABILE perché io sono SOLO una tra le centinaia di disabili che ogni giorno vengono immancabilmente vessati.

Questa vicenda ha raggiunto livelli grotteschi !!!

Per intimidirmi, il Comune di Selvazzano Dentro mi ha "spedito" a casa DUE volte nel giro di un'ora, la Polizia Municipale il 29/04/02.

Franca Rame mi ha espresso telefonicamente la Sua solidarietà e, con forza e determinazione che da sempre La distinguono, anche nel mio caso si sta prodigando da giorni  per sensibilizzare sia la stampa che le emittenti televisive nazionali.

Difatti il 27/04/02 è andata in onda su 'Striscia la notizia', Canale5, una mia dichiarazione insieme al Gabibbo. Antonio Ricci continuerà a seguire il caso fino a quando non si sarà risolto.

Il Prefetto di Padova, Dott. Gian Valerlo Lombardi , è intervenuto d'urgenza prendendo contatti con il Sindaco di Selvazzano Dentro, ma nonostante questo il Sindaco Gino Borella ha alzato il tiro.

L'On. Piero Ruzzante DS- Padova da sempre in prima linea sia nella difesa dei disabili che delle fasce  sociali deboli, ha presentato un'interrogazione parlamentare urgente la scorsa settimana al Ministro del Welfare.

Nina Daito, responsabile nazionale della CGIL- handicap, sta organizzando una manifestazione regionale davanti al  Comune di Selvazzano Dentro con tutti i disabili disponibili del Veneto.
Per chi fosse interessato ad avere informazioni può scrivere a ufficiohandicap@mail.cgil.it o alla mia e mail che segue.

Il capogruppo consiliare della minoranza DS, Dott. Boris Sartori ha diffidato il Sindaco Borella e un funzionario comunale (dirigente) per "violazioni gravi e reiterate" ad interrompere immediatamente questo comportamento che viola non solo ogni legge vigente in materia per la tutela dei disabili, ma che va anche contro il rispetto della dignità umana.
Inoltre si unirà alla manifestazione promossa dalla Cgil-handicap.

Michele Brombin, segretario provinciale del SUNIA di Padova, che ha tentato all'inizio di Aprile una mediazione extra-giudiziale con il Comune di Selvazzano Dentro, sta raccogliendo delle firme di solidarietà e si unirà alla manifestazione della Cgil -handicap, e ha già preannunciato altre iniziative.

I miei legali, Avv. Luigi Prete, civilista e Avv. Giorgio Saccomani, penalista entrambi del Foro di Padova, cui devo gran parte della forza che mi anima, stanno ormai lavorando ininterrottamente e già da oggi promuoveranno altre azioni giudiziarie, oltre a quanto è stato già promosso in questo ultimo periodo.

Sono naturalmente benvenuti consigli e suggerimenti, anche da consulenti specifici, relativi alle tematiche tecnico-giuridiche, che si prega vivamente di inviare con urgenza a volpinp@tin.it

IL Sindaco Gino Borella e quanti lo stanno seguendo in questa impresa funesta sono solo  <<ESSERI>> E NON PERSONE, APPARTENENTI AD UNA NON BENE SPECIFICATA SPECIE, CHE SI ARROGANO IL DIRITTO, CON IL POTERE CHE DETENGONO, di abbreviare la vita umana, di compiere azioni coercitive, di intimidire chi PER LEGGE INVECE DOVREBBE ESSERE TUTELATO E PROTETTO.
 
Ora basta, Sindaco o chi per Lei, il limite è stato abbondantemente superato e di quanto sta accadendo, Le assicuro, ne risponderà in ogni sede e luogo fino alla Corte dei Diritti Umani di Strasburgo
Si vergogni!!!

Credetemi che lo stress psicofisico cui  sono sottoposta  in questi giorni, difficile da sopportare anche per una persona sana, è inimmaginabile ed inumano.

Chiedo quindi la Vostra cortese  collaborazione per diffondere in rete quanto sta accadendo, perché la situazione continua a degenerare.

Un abbraccio sincero di cuore a tutti Voi.

Patrizia Volpin
e-mail  volpinp@tin.it

A Patrizia Volpin va dato spazio perchè la sua è una storia che va raccontata, ma la combattiva e tenace navigatrice di Disabili.com fa delle precise accuse, e quindi noi attendiamo, e volentieri pubblicheremo, la replica del sindaco di Selvazzano Dentro, chiamato in causa da Patrizia, la quale nel frattempo ci ha ulteriormente aggiornato: la banda di 'Striscia la Notizia' tornerà da lei proprio quest'oggi, venerdì. Potrete vedere un altro servizio sulla sua vicenda probabilmente lunedì prossimo, o nei giorni successivi.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy