Menu

Tipografia

Una grande Festa del Volontariato in una sera di inizio estate: è la proposta de L'Impronta, associazione di Volontariato - Onlus di Milano, impegnata a sviluppare progetti di solidarietà rivolti a persone portatrici di handicap e alle loro famiglie.
Un'occasione per stare insieme ascoltando buona musica, ma con la possibilità di scambiarsi anche impressioni e nuove idee sulla figura e sul ruolo del volontario.
L'obiettivo principale della festa, infatti, è quello di far conoscere la realtà del volontariato ai giovani esprimendo attraverso la gioia e l'allegria di una festa il coinvolgimento e la ricchezza (sociale e personale) di questa esperienza.
Per l'associazione L'IMPRONTA il volontariato rappresenta un valore ancor prima che una risorsa. E' il valore del tempo gratuito dedicato alla conoscenza dell'altro, alla scoperta della diversità per poterla accogliere e valorizzare, è una proposta alternativa a tanti input della nostra società (intolleranza, violenza…).
Il volontariato è inteso come un messaggio di pace proposto come speranza concreta a giovani e adulti, nella speranza di lasciare piccole impronte per un mondo migliore.
L'appuntamento è per questa sera, venerdì 14 giugno, a Milano, presso l'anfiteatro all'aperto tra via Romeo e via Fraschini (quartiere "LE TERRAZZE").
Durante la serata: si terrà il concerto dal vivo del gruppo musicale "8 WATT", e funzionerà anche una discoteca, con la possibilità di assaggiare i fantastici cocktail dei locali AXEL e PIPER PUB .
Il ricavato delle consumazioni in questi due locali sarà in parte donato all'associazione per la realizzazione dei suoi progetti di solidarietà a favore di bambini e di persone disabili.
L'Associazione L'impronta, infatti, è quotidianamente impegnata nel promuovere l'integrazione tra disabili e normodotati; tra le attività promosse meritano una segnalazione i momenti di animazione e di laboratorio per bambini da 4 a 10 anni, disabili e non, e la gestione diretta di uno spazio gioco per bimbi da 0 a 3 anni.
Ma non mancano, comunque, attività diurne per il tempo libero (laboratori espressivi, attività motorie, teatro, uscite serali), visite a domicilio, commissioni sul territorio e manifestazioni di vario genere.

Per informazioni
Contattare Danilo o Andrea presso la sede de L'Impronta allo 02.89.30.55.56 oppure al 348.47.48.644 (solo il martedì e il giovedì).
In caso di pioggia la festa si terrà nella sede de L'IMPRONTA (via Fraschini 10)

Associazione L'Impronta ONLUS
Via F.lli Fraschini 10
20142 Milano
Tel: 0289305556 - Fax: 0289306833
E-Mail: impronta@virgilio.it   Web: http://www.impronta.cjb.net

Link UniscitiAnoi dell'Associazione: index.php?view=article&option=com_content&Itemid=311

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy