Menu

Tipografia
Si chiama “Centro Servizi Mobilita'” ed è sorto nel padovano. E' una cooperativa non a scopo di lucro costituita da disabili e non, con lo scopo di creare un centro polivalente in grado di offrire al disabile motorio una gamma completa di servizi. E cioe': l’autofficina appositamente nata per istallare adattamenti per la guida e/o il trasporto; l’area di consulenza per determinare gli ausili, la postura e la carrozzina piu' idonei al disabile/socio che ne avesse necessita'; consulenza legislativa, fiscale per l’acquisto di mezzi protesici compresa l’automobile, visite con fisiatra e/o terapista occupazionale, infortunistica stradale, informazioni e progetti per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella propria abitazione, nelle scuole, luogo di lavoro; la compilazione del modello 730/740 per la denuncia dei redditi e le detrazioni fiscali del caso; compilazione moduli per contributi regionali e n! azionali per disabili.

Questa iniziativa nasce dalle riflessioni di un gruppo di amici che,attraverso percorsi diversi, sono giunti a definire l’importanza di promuovere un’insieme di attivita' che rendano il piu' autonoma possibile la persona disabile, cercando di colmare certe lacune da parte delle istituzioni. Il Centro Servizi Mobilita' e' concessionaria di piu' case produttrici d’adattamenti alla guida, non avendo legami limitanti al quale spesso devono sottostare le officine, puo' fornire il dispositivo più idoneo al proprio socio, nell’esclusivo interesse del disabile.

E’ in grado in oltre di determinare le capacita' residue dell’aspirante patentato grazie al simulatore di guida. Offre anche un’auto multiadattata per prove pratiche di guida, scuole guida. Dentro, c'e' anche un’esposizione di carrozzine da passeggio e sportive, cuscini antidecubito, oltre a molti altri ausili.

La cooperativa ha stipulato convenzioni con aziende private, case automobilistiche, assicurazioni, gruppi bancari, imprese edili. La cooperativa vuole offrire un coordinamento di servizi mirati che interverranno dalla dimissione ospedaliera (ma anche con una collaborazione tra la cooperativa ed il reparto ospedaliero durante il ricovero) con lo scopo di ottenere il maggior raggiungimento dell’autonomia fisica e non, dei disabili.

Il “Centro Servizi Mobilità” ha la sede in via Irpinia n 6 35020 Saonara PD, tel. 049/87.99.077 Fax 049.87.92.381 www.centromobilita.com
e.mail: centromobilita@tiscalinet.it.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy