Menu

Tipografia
Il 4 luglio 2001, alle 11.00, nella sala Zodiaco di Webegg, in via Leone XIII, 14, a Milano.

Il Gruppo Webegg, il primo gruppo italiano multidisciplinare che ha come obiettivo il posizionamento delle aziende in Rete, il 4 luglio consegnerà ad A.la.t.Ha. (Assistenza lavoro trasporto Handicappati), Cooperativa sociale di solidarietà, un nuovo pulmino per il trasporto dei disabili.

Da tempo impegnato nel sociale, il Gruppo Webegg ha deciso di donare ad A.la.t.Ha un pulmino, devolvendo l’importo abitualmente riservato ai tradizionali regali aziendali.

“Donare il pulmino ad A.la.t.Ha, da più di sei anni dedita ad aiutare le persone con gravi difficoltà motorie, significa dare a molti la possibilità di condurre una vita normale fatta di piccoli bisogni quotidiani o della semplice necessità di relazionarsi con il resto del mondo” ha affermato Gianroberto Casaleggio, amministratore delegato del gruppo Webegg.

La donazione del pulmino ad A.la.t.Ha è l’ultima di una serie di iniziative rivolte al sociale sostenute dal Gruppo Webegg. Tra le più recenti la realizzazione del sito web per AgeSol (www.agesol.it), Agenzia di solidarietà per il Lavoro ai detenuti, nonché “Lambro da Vivere” (www.lambro.it), la campagna di monitoraggio del fiume Lambro, oggi purtroppo ridotto alla stregua di un semplice canale di scolo fognario, organizzata in collaborazione con Lega Ambiente.

A.la.t.Ha., www.alatha.it ,cooperativa sociale di solidarietà, nasce nel 1995 per volontà dell’attuale Presidente, Donato Troiano e di un gruppo di amici, primo fra tutti Maurizio Baratella, l’attuale Vice-presidente, che avevano individuato come bisogno primario e impellente quello della mobilità libera e indipendente dei portatori di handicap. Partiti con 6 pulmini, oggi i mezzi a disposizione sono 40 e le richieste di intervento in costante aumento. A.la.t.Ha ha inoltre esteso i propri orizzonti ad altri settori quali: l’editoria, la residenzialità e la formazione.

Gruppo Webegg, (www.gruppowebegg.it), con circa 750 addetti, sedi a Milano, Torino, Bologna, Roma e uffici a San Francisco, si propone, con un approccio multidisciplinare, come consulente strategico per il posizionamento delle aziende in Rete (Web consulting), integrando sia soluzioni proprie sia derivanti da un network di partnership con società leader mondiali nelle soluzioni di rete (Web integration).

Tra i partner principali Applix, BEA, Broadbase, Cisco, Documentum, Genesys, Midas Kapiti International, Neon (ora Sybase), Plumtree, Siebel.

Il Gruppo Webegg controlla al 100% TeleAp (CRM e Contact Center), Performer (consulenza e servizi per l'e-business), Software Factory (progettazione e realizzazione di sistemi informativi di rete), @live (formazione manageriale) e al 51% Domus Academy (scuola di design e webdesign). Detiene inoltre importanti partecipazioni di minoranza in Domino (web development e navigazione), in Garage (comunicazione integrata e produzione audiovisiva multimediale), in e@rchimede (acceleratore per iniziative Internet) e in GotoWeb (soluzioni e servizi Internet per le piccole e medie imprese).



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy