Menu

Tipografia

Un itinerario di conoscenza ed esperienza del disagio mentale attraverso testimonianze ed esperienze dirette con "trainer" che vivono tutti i giorni le problematiche del disagio psichico: medici, educatori professionali, volontari, operatori del terzo settore, docenti universitari.
Attraverso 11 incontri che si svolgeranno da gennaio 2002 a maggio 2003 con cadenza quindicinale il martedì dalle 20.30 alle 22.30, si articola l'iniziativa "Volontariamente per… corso gratuito di confronto e sensibilizzazione sulle attività di tempo libero e salute mentale", proposto dall'Azienda Ulss 16 di Padova in collaborazione con la Cooperativa sociale di solidarietà Nuova Idea, il gruppo di volontariato "Il Cerchio", AITSAM Associazione Italiana Tutela Salute Mentale, gruppo Polis cooperative sociali e il Consiglio di quartiere 1 Centro.

L'impegno sociale può essere contagioso...
Il disagio psichiatrico è spesso oggetto di pregiudizio e di stigma sociale e porta al conseguente isolamento delle persone in difficoltà.
L'iniziativa parte dall'idea di voler contribuire, come soggetti operanti nel settore pubblico e privato sociale che lavorano in rete, alla costruzione di una cittadinanza sempre più consapevole delle realtà sociali esistenti, vicina a tematiche che riguardano tutti indistintamente nella vita quotidiana e in grado di sensibilizzare a loro volta altri cittadini.
Tutti gli incontri del "Per… corso" sono gratuiti ed è prevista la partecipazione ad un'attività di tempo libero inoltre verrà rilasciato un attestato ma non crediti formativi.

Info
Tel 049/82114913 - 049/82114914
Fax 0498214943
Email psichipd@tin.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy